Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e Sannio

Maddaloni. Parcheggio per cani inaugurato dalla benemerita associazione ‘Plastic Free’

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Nella mattinata di sabato 12 giugno l’associazione Plastic Free ha inaugurato il Dog Park agility realizzato dall’amministrazione comunale di Maddaloni in un’area verde, finora abbandonata, antistante il rione IACP.

Tanti gli amici a 4 zampe presenti già di buon mattino che hanno, novità assoluta in città, un’area a loro dedicata dove poter giocare e intrattenersi. Altrettanto entusiasti i padroni dei cani, accorsi numerosi.

In città c’è un nuovo luogo di socializzazione, di condivisione di interessi partendo dall’amore per gli animali oltre che uno spazio verde curato nel cuore di un quartiere densamente popoloso.

Dopo il taglio del nastro di rito, il sindaco Andrea De Filippo ha tenuto un discorso in cui ha sottolineato come con poche risorse si sia letteralmente bonificata un’area degradata da anni e restituita alla città nel modo migliore che si potesse immaginare.

Questa è la normalità in un paese civile- ha ribadito- e questo non è un intervento isolato.

A breve sarà riaperta la villetta di via Feudo è un altro intervento di recupero di aree abbandonate è stato programmato per via Serao, giusto per citarne alcuni.

Presenti gli assessori Bove, Liccardo e Calabrò, i funzionari comunali Cerreto e Gnarra e le guardie ambientali coordinate da Ciro Materazzo.

I responsabili di Plastic Free Renato Venezia e Salvatore Campolattano, insieme a tanti altri volontari, avranno cura di questo luogo, organizzeranno eventi e gestiranno l’apertura del parco cinofilo.
La collaborazione tra il comune e Plastic Free è iniziata diversi mesi orsono, con il protocollo che ha dichiarato proprio Maddaloni primo comune Plastic Free in Italia.

Oggi questa nuova collaborazione fortifica questa sinergia e crea una nuova occasione per mettere al centro la cura dell’ambiente.

Tante iniziative sono già pronte a partire per gli amici a 4 zampe e per i loro padroni.

Per rimanere sempre aggiornato basta iscriversi al gruppo Facebook “Dog park Plastic Free Maddaloni”.

Per accedere al video della cerimonia cliccare sulla foto o sul seguente link: IMG_2656

(Fonte: BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)
Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati