Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e SannioTempo libero, sport, cultura, fede, salute, curiosità, eccetera.

Caserta. ‘Garibaldi’: brigata da ‘Guinness’: somministrate oltre 100.000 dosi di vaccino

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Da marzo 2021 lBrigata Garibaldi della Caserma Ferrari Orsi

di Caserta è attiva come centro vaccinale all’interno del quale sono impiegati: militari, operatori della Croce Rossa, amministrativi, infermieri e medici dell’ASL che lavorano, senza sosta, dalle ore 6:00 alle 23:00.

Oggi la Brigata festeggia un traguardo importante: 100.000 dosi di vaccino già somministrate.

Queste le parole del Direttore Generale dell’ASL di Caserta, Ferdinando Russo”Qualcuno dice che vogliamo somministrare Astrazeneka. Ma non è cosi.

Il Coronavirus è subdolo e il suo meccanismo, diciamo la verità, è ancora oscuro. Alla luce di ciò, ogni vaccino è buono perchè è l’unico modo che abbiamo per evitare morti.

Con l’AstraDay i giovani hanno messo a tacere questo spiacevole pregiudizio e hanno dimostrato un gran voglia di vaccinarsi per tornare, tutti insieme, alla bramata normalità. In 24 ore abbiamo fatto 5000 vaccinazioni. 

In più, voglio ricordare che vi è un Team Covid speciale che lavora per quella parte della popolazione impossibilitata a recarsi presso i centri vaccinali.

Sono state somministrare circa 500 dosi di vaccini a domicilio, proprio per facilitare il tutto a disabili o ultraottantenni.

Questi operatori sociali lavorano sodo e vogliono essere di supporto alla fascia più fragile della popolazione.

Per quanto riguarda questa struttura –aggiunge in riferimento alla Brigata Garibaldi- è molto organizzata. Il tempo di permanenza del cittadino che deve vaccinarsi non supera i 25 minuti.

Voglio, infine, complimentarmi coi giovani. Ma non avevo dubbi su questo: sono stati attenti e comprensivi riguardo questa problematica. Ricordo ,inoltre, che nessun giovane ha avuto effetti collaterali con l’Astrazeneka”.

In occasione di questo momento di gioa e condivisione anche il Generale Massimiliano Quarto è entusiasta degli obbiettivi raggiunti: “Siamo contenti di quello che abbiamo fatto -dichiara- e di quello che stiamo facendo qui alla Brigata Garibaldi. Ieri abbiamo superato i 100.000 vaccini con un modello di organizzazione in piena sinergia con L’ASL di Caserta.

Siamo in grado di vaccinare un elevato numero di persone: solo ieri sono state somministrar più di 3100 dosi, in una sola giornata. E lo facciamo in tempi contenuti, quindi limitando al massimo il disagio dei cittadini.

Saremo pronti a fornire il nostro supporto anche in altri posti della provincia di Caserta o altrove.

Con quest’ordine e questa disciplina saremo in grado di aumentare le somministrazioni, anche se per ora non ho chiari i termini di conclusione della campagna vaccinale. Ma più rapidi saremo e prima ne usciremo”.

Anche il Generale Quarto si rivolge ai giovani dicendo: ”Voglio complimentarmi con loro. Hanno dimostrato e stanno dimostrando grande attenzione e grande intelligenza nel capire che il vaccino è veramente importante”.

(Fonte: BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)
Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati