Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e SannioPolitica, economia, giustizia

S.Maria C.Vetere. Ordine forense dilaniato da lotte intestine: la querelle spopola sui ‘social’

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Mentre si attende la terza convocazione del Consiglio dell’Ordine degli avvocati di Santa Maria Capua Vetere – dopo le due recenti assisi andate deserte – si profila un rischio commissariamento per l’organismo forense.

Prima le dimissioni di tre consiglieri (avvocati Iaselli, Puoti e Palmirani) facenti parte della maggioranza che hanno lasciato criticando l’operato dell’Ordine, poi l’assenza, per due volte, dei componenti del consiglio che hanno volutamente essere assenti per non far raggiungere il numero legale e chiedendo le dimissioni del presidente Adolfo Russo, hanno aperto una crisi profonda.

Da giorni, una serie di botta e risposta e commenti al vetriolo stanno rimbalzando in tra social e chat riservate ai gruppi dell’avvocatura, mentre il presidente Russo finora è l’unico a osservare un silenzio istituzionale, dopo aver ribattuto con un «dimettetevi voi» a chi gli chiedeva di fare lo stesso.

Per l’avvocatessa e tesoriera dell’Ordine, Annamaria Sadutto i dimissionari, che facevano parte della sua stessa lista dell’«Avvocatura del Fare», si sono dimessi per un «mero calcolo di potere» e non alla lamentata impossibilità di azione all’interno del Consiglio.

«Era, infatti, per loro necessario dimettersi prima del trascorrere dei due anni e un giorno di mandato (inizio febbraio 2021) per potersi ricandidare».

Per Sadutto, «hanno abbandonato la nave in tempesta», tant’è che fra gli addetti ai lavori qualcuno già parla degli «Schettino dell’ordine forense».

Replica dell’ex consigliere Iaselli («Nessuno garantisce a chi si dimette la rielezione e, tanto meno, il direttivo, come evidente per chi conosce appena la complessità delle elezioni forensi») ma la Sadutto promette che «li terrà d’occhio».

Se il consigliere Ottavio Pannone invoca il «commissariamento», si registra anche l’intervento dell’ex pluri-presidente e consigliere Elio Sticco che parla di «smarrimento dell’avvocatura».

(Fonti: Biagio Salvati/Il Mattino – Cronache Agenzia Giornalistica – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati