Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e Sannio

Caserta. ‘Shoah, difendere la memoria’: seminario virtuale promosso dall’Istituto Buonarroti

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

“Un seminario non rituale sulla Shoah”: così ha definito la Dirigente Vittoria De Lucia la giornata di incontro on line organizzata per le studentesse e gli studenti dell’istituto Buonarroti di Caserta.

La mattinata odierna è stata interamente dedicata al giorno della memoria, con la partecipazione all’incontro dal titolo: “Difendere la memoria di fronte alla Shoah”.

A confrontarsi con gli studenti relatori illustri: il professor Giovanni Cerchia, la professoressa Maria Stella Eisenberg, il professor Piero Di Nepi e la dottoressa Adriana Carnevale.

L’incontro è stato moderato dalla professoressa Daniela Borrelli.

Una tematica, quella del genocidio perpetrato nei campi di concentramento, di cui non si parlerà mai abbastanza.

Rinnovare la memoria per evitare che accada ancora è doveroso.

Il 27 gennaio sarà celebrata la giornata internazionale per commemorare le vittime dell’Olocausto e, come è accaduto lunedì mattina al Buonarroti, gli eventi e le iniziative dedicate saranno prevalentemente in streaming.

Solo conoscendo gli orrori di questo recente passato si possono riconoscere segnali di intolleranza, odio e razzismo che si insinuano prepotentemente nel presente. Solo riconoscendoli si possono debellare e sconfiggere. E le scuole hanno un ruolo guida in questo E il Buonarroti, come ogni anno, grazie alla sensibilità della Dirigente Vittoria De Lucia e dei docenti, ha organizzato un’iniziativa tanto significativa quanto di spessore.

(Fonte: BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati