Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
Attualità

Cancello Arnone: l’Amministrazione approva misure straordinarie a favore delle fasce deboli

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Il Consiglio Comunale nella seduta dello scorso 27 novembre scorso, dopo aver discusso l’ordine del giorno, nella sua interezza, ha convenuto su una serie di misure straordinarie ed urgenti a favore di alcune fasce della popolazione, come, ad esempio, categorie deboli ed esercizi commerciali colpiti dall’emergenza Covid-19.

Nel dettaglio:

  • a partire dal 1 gennaio, sarà attivato un servizio di ambulanza che servirà per le emergenze, escluse quelle da Covid-19;
  • defibrillatori verranno apposti nei punti sensibili del paese con operatori all’uopo formati
  • servizio di telesoccorso, offerti in comodato d’uso gratuito alle persone anziane e sole, particolarmente indigenti, oltre che alle categorie fragili.
    Con un solo click, essi potranno essere raggiunti da personale sanitario o familiari dove ne avessero bisogno.

Il Consiglio Comunale, inoltre, all’unanimità, ha convenuto per l’apertura degli spazi pubblici comunali, in particolare, la villa comunale, per minori con particolari disabilità, o comunque, per quanti ne avessero bisogno.
Ovviamente, previa richiesta del medico curante e nel rispetto assoluto delle norme di distanziamento sociale.

Il consiglio infine, ha previsto un sostegno economico/sociale a favore delle attività commerciali, graduando le in diversa misura a seconda di chi ha subito la chiusura totale o parziale.
Si tratta di una somma che, una tantum, sarà ad esse corrisposta.

In buona sostanza, si sta cercando in tutti i modi di fronteggiare, al meglio, questa emergenza con le limitate risorse disponibili e con uno straordinario sforzo di passione e volontà, conferendo continuità alle già numerose iniziative che, sin dal marzo scorso, sono state messe in campo.

A mero titolo esemplificativo: numerosissime famiglie vengono infatti assistite con pacchi spesa dal “banco alimentare”.
Agli immigrati regolari e irregolari sono stati messi a disposizione camper che offrono, gratuitamente, servizi di screening, testi rapidi, kit igienizzanti, mascherine e altri dispositivi anticovid.

Infine, lodevole menzione a parte, meritano gli sforzi del personale delle Forze dell’Ordine, della Polizia Municipale, della Protezione Civile Comunale, degli Uffici Comunali per i Servizi sociali e dei Volontari tutti.

La battaglia è comune, uscirne presto e bene è l’obiettivo.

The post Cancello Arnone: l’Amministrazione approva misure straordinarie a favore delle fasce deboli appeared first on Gazzetta di Caserta | Cronaca e notizie da Caserta e provincia.



(Fonte: Gazzetta di Caserta – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!