Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e Sannio

SANTA MARIA CAPUA VETERE: CELEBRATO DAI LIONS “IL PROCESSO AI PROCESSI”

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

SANTA MARIA CAPUA VETERE (Raffaele Raimondo) – “Processo ai Processi: tempi lunghi, cause e rimedi”: su questa problematica atroce si è svolto, venerdì 24 novembre nello scintillante Salone degli Specchi, un importante summit dell’Avvocatura sammaritana. Propizia è stata la circostanza per la presentazione del vibrante volume “Avvocato, nonostante …la (ragna)tela di Penelope” pubblicato da Mario Romano, già presidente del Consiglio Forense e direttore della rivista (da 18 anni online) “Giustiziaoggi”.
Entusiastici gl’indirizzi di saluto pronunciati dal gen. Fernando Greco (presidente Lions Club S.Maria C.V.), dall’avv Antonio Mirra (sindaco della Città del Foro), dall’avv Adolfo Russo (presidente Ordine Avvocati di S.Maria C.V.), dall’avv. Enrico Romano (presidente della sezione locale dell’Associazione nazionale avvocati italiani) e dall’avv Francesco Petrillo (presidente della Camera Penale di S.Maria C.V.).
La fotografia che pubblichiamo sintetizza la sequenza degli autorevoli interventi che si sono susseguiti intorno alla questione generale in esame e all’illustrazione dell’articolata testimonianza che l’Autore ha reso nel predetto libro: da sx, la dott.ssa Antonella Marotta-cerimoniera, l’avv Mario Romano, l’avv Francesco Accarino 2° vice governatore Distretto Lion 108YA, gen Fernando Greco, i relatori avv Giuseppe Spagnuolo-civilista dell’Ordine Forense di Salerno e avv Raffaele Crisileo, penalista dell’Ordine Forense di S. Maria Capua Vetere.
Se le documentate ricognizioni concettuali intorno alla “giustizia lenta” in Italia ha fatto emergere carenze, disfunzioni e paradossi che meriterebbero, una buona volta, decisive inversioni di tendenza, la materia trattata, con competenza e passione, dall’avv Romano si è posta come lucidissima e sofferta pista interpretativa dei motivi e delle conseguenze della “pesante leggerezza” con cui la “stravagante Penelope” (singolare metafora dell’assetto italiano della Giustizia) ricopre “toghe e fascicoli personali”. A specchio, la figura dell’imputato-Ulisse costretto per decenni, a causa del suo “carico pendente”, ad attraversare i vorticosi flutti della sua tremenda “odissea”. Il volume è reperibile nelle librerie di Santa Maria Capua Vetere.

 

L’articolo SANTA MARIA CAPUA VETERE: CELEBRATO DAI LIONS “IL PROCESSO AI PROCESSI” proviene da BelvedereNews.

(BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)
[smiling_video id=”106434″]


[/smiling_video]

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Lascia un commento