Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e Sannio

Maddaloni. Ogni anno si arricchisce di novità la giornata europea delle lingue al De Nicola

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

E’ la scuola media più antica di Maddaloni, ha una storia con radici profonde nella città , fatta anche di tradizioni che, anno dopo anno, si ripetono al passo con i tempi. Docenti vecchi e nuovi condividono questo spirito e lavorano in team per la realizzazione delle varie attività dell’istituto. È proprio come da tradizione, la scuola media apre i cancelli ai genitori e ai cittadini già a fine settembre per il primo appuntamento: lacelebrazione della giornata europea delle lingue. Solo pochi giorni di scuola ma sono bastati ad alunni e docenti che hanno utilizzato il poco tempo disponibile intensamente per riempire una mattinata all’insegna del poliglottismo. E allora ecco presentato il bilinguismo inglese/ francese. Le modalità innovative ed accattivanti per  apprendere le lingue: cantando, recitando, ballando. I ragazzi, compresi i neo iscritti al primo anno, coordinati dai docenti di lingue e non solo, si sono esibiti in canti inglesi e francesi, filastrocche, sketch. La manifestazione la hanno concluso salutando tutti con un balletto sulle note di C’ est la vie! Notevole la presenza dei genitori che hanno assistito alle esibizioni. 

L’articolo Maddaloni. Ogni anno si arricchisce di novità la giornata europea delle lingue al De Nicola proviene da BelvedereNews.

(BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)
[smiling_video id=”97035″]


[/smiling_video]

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Lascia un commento