CASERTA. Progetto Piedibus, l’assessore Corvino: “L’educazione ambientale deve partire dalla scuola”

CASERTA. Progetto Piedibus, l'assessore Corvino: "L'educazione ambientale deve partire dalla scuola"

CASERTA – Si è tenuta quest’oggi, presso l’ex Caserma Sacchi a Caserta, la presentazione del progetto “Piedibus” che anche quest’anno sarà attivo in città. Il Piedibus, attivato nel 2009, costituisce uno strumento di cittadinanza e partecipazione, partendo dai più piccoli. Un vero e proprio autobus umano, formato da un gruppo di bambini “passeggeri” e da adulti “autisti” e “controllori”.

“Una iniziativa interessante – dichiara l’Assessore alla Pubblica Istruzione, alle Pari Opportunità e alle Politiche Giovanili, Maddalena Corvinocon obiettivi davvero nobili. Un modo sicuro, ecologico e divertente per andare e tornare da scuola in ottima compagnia. Il Piedibus contribuisce fortemente alla riduzione dell’inquinamento e del traffico in città”.

“Coinvolte in prima linea sono le scuole casertane – aggiunge l’Assessore Corvinoperchè siamo fermamente convinti che l’educazione ambientale debba partire dalla cultura e quindi dalla scuola, fin dalle più piccole generazioni”.

“Come Amministrazione comunale – conclude – faremo sempre tutto quello che è nelle nostre possibilità e responsabilità, per contribuire fattivamente al buon funzionamento del progetto Piedibus”.

L’articolo CASERTA. Progetto Piedibus, l’assessore Corvino: “L’educazione ambientale deve partire dalla scuola” proviene da BelvedereNews.

(BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)
[smiling_video id=”97026″]


[/smiling_video]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: