Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e Sannio

Un successo la passeggiata in bici a San Nicola la Strada, centinaia i partecipanti

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

È stata un successo la passeggiata in bicicletta organizzata dall’Amministrazione comunale, guidata dal Sindaco Vito Marotta, per riscoprire la città di San Nicola la Strada pedalando tutti insieme in libertà e sicurezza per le strade cittadine. Una mattinata dedicata alla gioia, al gusto di stare insieme in armonia e di sentirsi più vicini alla natura, all’ambiente e alla nostra storia.

Alla passeggiata, oltre al Sindaco Vito Marotta, sono stati notati numerosi esponenti del Consiglio comunale ed anche probabili candidati alle prossime elezioni amministrative di maggio 2020.

Ma, soprattutto erano centinaia i cittadini, uomini e donne, bambini e anziani, tutti con il relativo “fischietto” per animare la passeggiata, resa possibile grazie alla fattiva collaborazione del Nucleo Comunale dei volontari della Protezione Civile con in testa il Coordinatore Ciro De Maio a fare da apripista e con i Vigili Urbani del locale Comando di Polizia Municipalee dei Volontari del Nucleo Reggia dell’Associazione Nazionale Carabinieri, sez. di San Nicola la Strada.

Dunque, una mattinata dedicata alla gioia, al gusto di stare insieme in armonia e di sentirsi più vicini alla natura, all’ambiente e alla nostra storia. L’appuntamento per bambini e famiglie è stato alle ore 9.30 di domenica, 7 luglio 2019, con partenza dalla Rotonda di San Nicola, nei pressi della Chiesa di Maria SS. della Pietà, poi il corteo su due ruote è proseguito per Via Cairoli,

Via Grotta, Via Cimitero, Via Patturelli, Via Bronzetti, Viale Italia, Viale Europa, Via XX Settembre, Piazza Municipio, Piazza Parrocchia, Via Appia, Via Leonardo da Vinci, Via IV novembre, Via Santacroce, Via De Gasperi, Galoppatoio est e arrivo in Largo Rotonda. Per ogni partecipante è stato consegnato un sacchetto con tanti gadget.

“È una importante iniziativa per vivere una mattinata insieme e soprattutto una passeggiata ecologica” – ha commentato il sindaco Vito Marotta – “È stato bello vivere insieme questa esperienza in bicicletta per le strade della città alla quale hanno partecipato numerosi i cittadini, specie le famiglie con i bambini piccoli”.

La bicicletta a San Nicola la Strada è uno straordinario strumento per la tutela dell’ambiente. Utilizzare la bici negli spostamenti in città o nei comuni viciniori è un modo semplice, ma efficace per dare tutti i giorni il nostro contributo concreto alla lotta ai cambiamenti climatici, tenuto anche presente che il territorio cittadino è completamente pianeggiante e non comporta eccesivi sforzi fisici.

L’articolo Un successo la passeggiata in bici a San Nicola la Strada, centinaia i partecipanti proviene da BelvedereNews.

(BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Lascia un commento