Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e SannioTempo libero, sport, cultura, fede, salute, curiosità, eccetera.

‘Oberlo’: metodo sicuro per guadagnare ‘on line’ con il ‘dropshipping’?

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!
oberlo dropshipping

Uno dei modi che si sta diffondendo maggiormente per guadagnare online è sicuramente il dropshipping.

Sebbene si parli sempre di vendita online come nel caso di Amazon FBA, col dropshipping si attua un modello di business differente. Difatti il venditore non deve disporre di un magazzino dove stoccare la merce, poichè il grossista o rivenditore spedisce il prodotto direttamente al cliente finale.

Questo semplifica moltissimo il lavoro del venditore, il quale può entrare facilmente nel mondo dell’ecommerce in quanto ha bassi costi iniziali, possibilità di rapida crescita e libertà di potersi spostare liberamente, potendo gestire tutto con un computer portatile.

Uno dei modi più facili per iniziare a guadagnare soldi col dropshipping è affidarsi ad Oberlo e Shopify.

Cos’è Shopify?

Shopify è una piattaforma cosiddetta SaaS (software as a service) che permette anche a chi non ha competenze tecniche di iniziare a vendere online in pochi minuti. In pratica senza alcun bisogno di acquistare server, database o complessi sistemi di gestione del carrello (Magento, PrestaShop) si può aprire il proprio ecommerce seguendo una semplice procedura di registrazione.

Una volta completati i vari passaggi in cui si inseriranno dettagli del negozio, come il nome, il logo, delle pagine di presentazione, si potrà iniziare a personalizzare il proprio negozio online e caricare il catalogo dei prodotti.

Cos’è Oberlo?

Una volta creato il proprio negozio su Shopify, si potrà aggiungere l’app di Oberlo. Con oltre 2000 recensioni positive, questa app ti permette di trovare facilmente dei prodotti da vendere in dropshipping sul tuo store. Oberlo permette di vendere in dropshipping tutti i prodotti di Aliexpress, la piattaforma leader in Cina per l’approviggionamento di prodotti direttamente dalle aziende.

Come si usa

Con Oberlo potrai quindi trovare facilmente i prodotti da offrire ai tuoi clienti: dopo aver attivato il servizio, questo sarà accessibile dalla dashboard tramite la sezione “Apps” presente nell’area admin dell’e-commerce.

Dal menu di navigazione si potranno cercare i prodotti cercando le parole chiave più pertinenti e applicare vari filtri per affinare la ricerca in base alle proprie preferenze. Inoltre è possibile importare i prodotti anche in base all’url o all’id di Aliexpress.

Esiste anche una comoda estensione di Chrome per importare i prodotti mentre si sta navigando sul sito di Aliexpress in maniera automatica. Inoltre c’è sempre la possibilità di affidarsi ai prodotti in evidenza.

Una volta scelto il prodotto potrà essere personalizzato, ad esempio cambiandogli il titolo, aggiungendo una categoria o attribuendogli un tag, modificando la descrizione o le immagini.

Una volta terminate queste operazioni, i prodotti selezionati verranno aggiunti all’import list e saranno poi disponibili nel catalogo del nostro ecommerce.

Tutti gli elementi importati possono essere aperti su Shopify tramite il pulsante “Open in Shopify” presente nella pagina “My Products”. In questa sezione, sarà possibile modificare tutte le informazioni relative a ciascun prodotto, come la descrizione, la disponibilità, il prezzo, le spedizioni, ecc.

Quanto costa?

Esistono diversi piani di abbonamento ad Oberlo. Si può partire col piano gratuito che permette di importare 500 prodotti per poi passare ai piani a pagamento che vanno da 29,90€ al mese a 79,90€ al mese ed hanno molte funzionalità in più.

(BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Lascia un commento