Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaiazzo & DintorniTempo libero, sport, cultura, fede, salute, curiosità, eccetera.

Piana M.Verna. ‘Domenica Spontanea’. visita guidata fra le erbe spontanee con ‘La Sbreciatrice’

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Un’interessante iniziativa è programmata per domenica 19 maggio grazie 

alla sinergia fra i dinamici gestori dell’azienda agricola “La Sbrecciatrice di Villa Santa Croce, amena frazione di Piana di Monte Verna, e de “Il Giardino Segreto”, che propongono una originalissima escursione collinare alla ricerca delle erbe spontanee dalle eccellenti qualità terapeutiche e gastronomiche che, mentre altrove sono quasi scomparse, ancora è possibile ritrovare fra i boschi e nel sottobosco del contado pianese-caiatino.

L’appuntamento prevede il ritrovo entro le ore 10 presso l’ampio parcheggio contiguo all’edificio scolastico ed alle ore 10,30 colazione “al sacco” in un ospitale cortile ottocentesco,

Alle ore 11 inizierà la vera e propria passeggiata fra i sentieri collinari della zona, durante la quale il botanico dottor Antonio Croce spiegherà chiaramente a tutti i partecipanti come riconoscere e distinguere i fiori e le erbe spontanee, nonché i rispettivi, possibili impieghi alimentari, curativi, estetici e non solo.

Dalle ore 13 pic-nic fra i campi con prodotti naturali campestri delle aziende organizzatrici.

Per partecipare è necessario prenotarsi telefonando al numero (+39) 339 121 6026, attraverso il quale si potranno anche chiedere ulteriori informazioni relativamente all’iniziativa in programma ed anche riguardo alle due aziende organizzatrici.

Di seguito l’invito degli organizzatori:

Ritorna il secondo appuntamento di “Domenica Spontanea” una giornata tra la natura tra le colline di Villa Santa Croce (CE) accompagnati dal botanico Antonio Croce che con la sua passione ci guiderà nell’affascinante mondo dei fiori ed erbe spontanee e del loro uso curativo ed alimentare.

Durante il percorso avremo tra noi Caterina Ciaramella “naturopata autodidatta” che ci racconterà la trasformazione delle erbe officinali con la presentazione dei suoi prodotti: saponi, oli e creme.

Prenotazione obbligatoria al numero sulla locandina!!!

Ci vediamo domenica 12 maggio.

(News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

 

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati

Lascia un commento