Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaiazzo & DintorniTempo libero, sport, cultura, fede, salute, curiosità, eccetera.

Ruviano. Al ristorante ‘Dolcenera Bistrot’ venerdì il concorso sui piatti tipici promosso dalla Pro Loco Caiazzo

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Venerdì primo febbraio, a Ruviano, la settima edizione del concorso “I Piatti tipici del Medio Volturno” vedrà come sesto ospite il ristorante “Dolce Nera Bistrot” (nella foto).

Il menù proposto, rispettoso della stagionalità dei prodotti utilizzati, sarà composto da un antipasto: pizza fritta, pane bruschettato con olive caiazzane denocciolate all’olio extravergine e finocchietto, zuppa di cipolle alifane in crosta, caciocavallo del re e mozzarella di bufala campana DOP, pancotto con rape ed olio evo, polenta al ragù di salsiccia di maiale nero casertano; da un primo: mezzi paccheri alla genovese di baccalà; da un secondo: maialino al vino Casavecchia con patate al forno e insalatina con scarola riccia; per concludere da un dessert: pere al vino Pallagrello nero con cannella e scorzette di arance e limone.

Il tutto sarà accompagnato dal vino Casavecchia, produzione di Davide Campagnano (Castel Campagnano) e Masseria Piccirillo (Caiazzo).

Si ringraziano:Caseificio “la Teresina”, Caseificio “il Casolare”, Salumi Mastro Enrico, Davide Campagnano e Azienda “Masseria Piccirillo”.

A giudicare le singole portate ci sarà una giuria tecnica composta da Maria Grazia Fiore, ideatrice del concorso, Presidente dell’associazione Pro loco Caiazzo e dell’Unpli Caserta; Angela Cerreto, esperta di cucina locale; i rappresentanti dei partner del progetto: Coldiretti Caserta, CIA Caserta, Associazione “Cuochi e Ristoratori Terra di Lavoro”, Associazione “I Templari del Gusto” e una giuria popolare composta dai partecipanti che si prenoteranno presso la segreteria dell’Associazione Pro loco Caiazzo.

Per non perdere l’occasione di poter essere protagonista di quest’appuntamento enogastronomico, che proporrà tante eccellenze del territorio, rivolgetevi alla Pro loco.

Per info e prenotazioni contattare, entro il giorno antecedente la data in calendario, l’associazione Pro Loco Caiazzo al numero telefonico 0823.862761 oppure via e-mail a: “caiazzoproloco@gmail.com”.

Seguite gli appuntamenti su “www. prolococaiazzo.net” e su Facebook: pro loco Caiazzo.

(Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati

Lascia un commento