Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaiazzo & DintorniPolitica, economia, giustizia

Caiazzo. Promozione di libro ‘spacciata’ dal Comune per commemorazione eccidio? Furente il consigliere ‘recordman’

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Grave denuncia del consigliere comunale Amedeo Insero che, sebbene di minoranza, è stato il più votato in assoluto fra gli uomini candidati alle ultime elezioni locali.

Quella pubblicizzata come manifestazione commemorativa delle vittime di Monte Carmignano, peraltro organizzata a spese del Comune e quindi con soldi dei contribuenti, infatti, a quanto contesta il nostro, si è rivelata mera promozione commerciale, con tanto di invito all’acquisto, di un libro scritto dall’ex sindaco Nicola Sorbo (nella foto qui accanto), padre della presidente del Consiglio comunale, al quale peraltro sono state affidate le conclusioni del “convegno”, già criticato per l’esclusione del giudice Paolo Albano, a quanto pare, a sua volta aspramente criticato proprio da Sorbo.

Ciò sottenderebbe una commistione (di interessi) tanto grave da indurre l’avvocato Insero a invocare le dimissioni non solo della “co-contro interessata” consigliera, ma dello stesso sindaco che ha promosso e avallato il tutto, come ben si evince dal seguente  comunicato:

Ciò che fino a venerdì 12 ottobre era sembrato un dubbio, ora è una certezza.

Il convegno organizzato dall’amministrazione comunale capeggiata da Stefano Giaquinto in occasione della ricorrenza del 75° anniversario della strage di Monte Carmignano, in realtà si è rivelato un incontro programmato esclusivamente per la presentazione del libro dell’ex sindaco di Caiazzo sig. Nicola Sorbo, padre della presidente del consiglio comunale, sig.ra Ida Sorbo.

Chi, come il sottoscritto, è stato presente all’incontro, credendo di partecipare ad una manifestazione in cui si ricordava la strage di Caiazzo, ha potuto constatare che nessuno dei sei relatori, fatta eccezione per il presidente dell’associazione Vittime Monte Carmignano (padre del denunciante, ndr.) ed il professor Cerchia, ha minimamente ricordato il tragico evento.

Tutti gli altri relatori hanno esordito ringraziando Ida Sorbo per aver inviato loro precedentemente il libro di Nicola Sorbo. Neppure una parola sui fatti del 13 ottobre del 1943! 

Addirittura il moderatore del convegno ha ricordato ai presenti la possibilità di poter acquistare il libro in sala.

Mi sono sentito offeso come familiare delle vittime, come cittadino di Caiazzo e come amministratore di opposizione di questa Città.

Credo che nessuno abbia mai osato tanto.

Ovviamente, alla luce di quanto è accaduto, è  apparso ulteriormente chiaro l’intento deliberato di non invitare il procuratore Paolo Albano.

É inutile dire che il sindaco e la presidente del consiglio comunale, se avessero un poco di dignità, rassegnerebbero le dimissioni.

(Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

 

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati

Lascia un commento