Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
Attualità

La scuola,insieme alla famiglia, ha il compito di formare l’uomo e il cittadino di oggi proiettato nel futuro

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Uno dei primi obiettivi è fornire allo studente strumenti metodologici, valori etici e morali per una crescita culturale, psicologica e sociale attiva,autonoma e responsabile in una società travagliata da tante piaghe che si perpetuano nel tempo, come “la violenza di Genere”-
A tale riguardo, l’Istituto Superiore G. Marconi di Giugliano in Campania, ha fatto sua la questione ed ha organizzato un simposio “Spazio Donna: riflettiamo sul genere ed educhiamo a contrastare la violenza di Genere” presso la sala teatro 1° Circolo Didattico in Giugliano “Mena Morlando” il 12 marzo 2024 dalle ore 10.00 alle ore 12.30.
L’iniziativa vuole sensibilizzare la scolaresca e i giovani tutti ad una presa di coscienza di responsabilità di fronte a tale preoccupazione sociale.
La Dirigente Scolastica Prof.ssa Giuseppina Nugnes aprirà la giornata con i saluti e illustrazioni sull’argomento.
Seguiranno i saluti del Sindaco di Giugliano, il Dott. Nicola Pirozzi.
Interverranno la Dott.ssa Lucia Fortini, Assessora alla scuola, alle Politiche Sociali e Giovanili della regione Campania che ha sempre supportato tale iniziative con spunti di riflessione significativi.
La Dott.ssa Isabella Riccardo, Assessora alle Pari Opportunità del Comune di Giugliano darà il suo contributo con dibattito a tema.
La Dott.ssa Anna Paparone, Consulta regionale, Capo Regione Campania sportello Antiviolenza I. S. Marconi, sarà la portavoce di testimonianze vissute di violenza .
La giornalista Dott.ssa Ivana Alessia Ciccarelli sarà la moderatrice dell’evento.

Condividi questo articolo qui:

(Fonte: DeaNotizie – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati