Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
Attualità

AVVOCATI CON LA “A” MAIUSCOLA? VE NE SONO POCHISSIMI! LA MASSA E’ UNA PLETORA DI AZZECCAGARBUGLI, DI PAGLIETTA, LAUREATI ON LINE E ABILITATI ALL’ESTERO…COME POTREBBERO FARE I MAGISTRATI??????

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!





L’AVVISO AL GOVERNO

Giudici, concorso solo per avvocati. Anm: “Sciopero”

DI ANTONELLA MASCALI
27 FEBBRAIO 2024

L’Anm avvisa il governo: no a un concorso ad hoc per diventare magistrati, in questo caso riservato ad avvocati con almeno 10 anni di anzianità, prospetta lo stato di agitazione e non esclude lo sciopero. Già nelle settimane scorse l’Anm si era detta contraria al progetto di un concorso riservato ai giudici onorari. “Solo qualche giorno fa – si legge in una nota della Giunta – dal ministro Nordio avevamo ricevuto ampia assicurazione in merito all’inesistenza di una prospettiva immediata di reclutamento straordinario in magistratura in violazione dei principi costituzionali del concorso pubblico” ma, con la prospettiva del concorso speciale per avvocati “nel prossimo Comitato direttivo saranno valutate le più forti iniziative di protesta, ivi compreso lo sciopero, contro tali improvvide iniziative del governo”. L’Anm ricorda che con lo svolgimento del concorso pubblico per 1300 posti entro il 2026, l’organico sarà quasi a regime, mancheranno “300 e pure meno” magistrati, un dato “fisiologico”.

(Fonte: Cronache Agenzia Giornalistica – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati