Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
Attualità

Al Villaggio dei Ragazzi, il Pranzo Solidale di Natale

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Si è tenuto nel Villaggio dei Ragazzi, il tradizionale Pranzo Solidale di Natale, destinato a coloro che vivono nel disagio. L’iniziativa è del Comune di Maddaloni, a cui hanno collaborato la Scuola di Commissariato dell’Esercito di Maddaloni, comandata dal Brig. Gen. Leonardo Colavero, la Caritas Diocesana, la Scuola di Formazione Gastronomica “Dolce e Salato” dello Chef stellato Giuseppe Daddio e del Maestro Pasticcere Aniello Di Caprio, e lo stesso Villaggio dei Ragazzi. Il pranzo, preparato dalla Scuola di Commissariato, in collaborazione con la Scuola di formazione “Dolce e Salato”, è stato distribuito a tutti i disagiati che vi hanno partecipato, accompagnati, per l’occasione, dai volontari all’ingresso dell’Ente calatino, ove sono state servite svariate pietanze. Sono intervenuti, tra gli altri, l’On. Vincenzo Santangelo, Consigliere regionale della Campania, il Sindaco di Maddaloni, Andrea De Filippo, il Commissario Straordinario della Fondazione, Avv. Antonio Caradonna, il Colonnello Claudio Milone della Scuola di Commissariato dell’Esercito di Maddaloni e diversi esponenti del mondo politico, ecclesiastico, militare e del Terzo settore. In particolare, la Scuola di Commissariato, Ente dipendente dal Comando Logistico dell’Esercito per il tramite del Comando di Commissariato, è un polo nazionale orientato ad una dimensione interforze e interagenzia e deputato alla formazione, qualificazione, specializzazione e aggiornamento del personale del Commissariato con corsi attinenti sia alla funzione logistica. “È questa un’iniziativa – ha commentato il Commissario Caradonna – che rafforza il nostro impegno nell’aiutare e sostenere i fratelli più bisognosi e che mette ulteriormente in evidenza la vocazione del Villaggio, che anche quella di fare rete con le strutture del territorio sostenitrici di importanti progettualità solidali. In questo contesto, voglio ringraziare il Comune di Maddaloni per la significativa iniziativa, la Caritas e la Scuola di Commissariato dell’Esercito, che costituisce un’eccellenza nazionale nel settore logistico ed in particolare del vettovagliamento, per il concreto supporto fornito. Infine, indirizzo un sentito ringraziamento alla Scuola di formazione “Dolce e Salato” che rappresenta un punto di riferimento per i tanti giovani che intraprendono l’importante percorso formativo nel settore enogastronomico”. “Il Comune di Maddaloni – ha puntualizzato il Sindaco De Filippo – è sempre in prima linea nel promuovere e sostenere iniziative di solidarietà per i cittadini in difficoltà.

Condividi questo articolo qui:

(Fonte: DeaNotizie – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati