Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
Attualità

Integratori alimentari per dieta alcalina richiamati per rischio chimico

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Un mese fa, Vivere Alcalino aveva richiamato tutti i lotti dei prodotti a marchio AlkaWater su disposizione del Ministero della Salute. Il provvedimento si è reso necessario dopo che un bambino di sei anni era finito al pronto soccorso con ustioni alla gola e allo stomaco. Il Ministero della Salute ha segnalato sul proprio portale, dedicato agli avvisi dei prodotti non conformi, a tutela della salute dei consumatori, altri due richiami da parte dell’operatore di prodotti a marchio Vivere Alcalino, azienda specializzata in prodotti per la dieta alcalina. Il primo prodotto richiamato è un correttore di acidità e antiossidante AlkaCoffee & Drinks, in confezioni da 42 ml, per elevato contenuto di idrossido di potassio “che determina gravi effetti sulla salute (effetto caustico) in caso di ingestione del prodotto o in caso di insufficiente diluizione”. Nel prodotto, inoltre, sono presenti additivi non consentiti (E300 ed E325). Sono richiamati tutti i lotti. L’azienda Esadea S.r.l. ha prodotto il correttore di acidità per Vivere Alcalino S.r.l. Lo stabilimento di produzione si trova in S.P. Villa Castelli per Grottaglie km.1, a Villa Castelli, in provincia di Brindisi. Il secondo prodotto richiamato è un altro correttore di acidità e antiossidante per dieta alcalina, chiamato AlkaSugar, in barattoli da 120 grammi. La ragione del provvedimento è la presenza di additivi non consentiti. Anche in questo caso, sono richiamati tutti i lotti. L’azienda Nutracore S.r.l. ha prodotto il correttore di acidità per Vivere Alcalino S.r.l. Lo stabilimento di produzione è in via Settembrini n.134, a Canosa di Puglia, in provincia di Barletta-Andria-Trani. A scopo puramente precauzionale, Giovanni D’Agata, Presidente dello “Sportello dei Diritti”, raccomanda ai consumatori in possesso dei prodotti indicati di non utilizzarli e di riportarli al rivenditore o al Servizio igiene degli alimenti e nutrizione della ASL locale.

Condividi questo articolo qui:

(Fonte: DeaNotizie – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati