Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
Attualità

Alimentazione e giornata tipo di Putin di Bartolomeo Valentino*

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!





Alimentazione e giornata tipo di Putin di Bartolomeo Valentino*

Queste notizie sull’alimentazione di Putin sono state rese pubbliche dal capo cuoco del Cremlino di nome Konstantin Markidin. Putin consuma solo prodotti delle fattorie del suo amico Patriarca Kirill (Cirillo I) e non è più presente sulla sua tavola una serie di prodotti esteri in questo periodo di sanzioni reciproche Russia-Occidente. Prima di ogni pasto, a cominciare dalla colazione, il pasto più abbondante della giornata, un team di assaggiatori lo sottopone ad una prima degustazione.  Durante la preparazione dei cibi un gruppo di medici ed esperti assiste alle varie fasi.  Come  è organizzata la distribuzione dei pasti durante la giornata La colazione, sempre molto abbondante, non si consuma  prima di mezzogiorno. Putin si sveglia molto tardi e la sua giornata di lavoro inizia nel primo pomeriggio.

Colazione

Immancabile una frittata con uova di quaglie, ricotta, cereali di ogni tipo, frutta secca e fresca, omelette, abbondante succo di frutta. Thè e tisane. Solo più tardi una tazzina di caffè.

Pranzo

Quasi inesistente. Può ridursi molto spesso ad un bicchiere di kefir, latte speciale  che ripristina e protegge la flora batterica intestinale.

Cena

A base di carne (montone) o pesce, accompagnata da verdure come lattuga, cetrioli, pomodori. Non è quasi mai presente del vino. Eccezionalmente, imposto dal protocollo, qualche dito di vino o birra.

Dunque, una dieta molto equilibrata e biologica. Putin è un personaggio molto attento alla sua immagine ed alla sua salute. Vuole presentarsi sempre in forma

Ma come si svolge la sua giornata tipo?

Dopo l’abbondante colazione, come terapia antistress comincia col nuoto per due ore in piscina, seguito da attività sportiva fuori acqua. Putin è un grande amante dello Sport. E’ una passione che scoprì fin dall’età di  11 anni durante la sua formazione di “ragazzo di strada”. Come nacque questo interesse? Aveva notato che tra i compagni di scuola era il meno robusto e il più bassino. Se ne fece un problema. Cominciò a frequentare una palestra in cui si insegnava il sambo, utile alla difesa personale, una sorta di judo. Divenne rapidamente un campione molto apprezzato dal suo istruttore, che sempre diede di Putin un giudizio molto positivo. Da Presidente scrisse una sorta di vademecum sull’importanza dello Sport per i giovani. La sua permanenza in piscina però non si limita solo alla cura del suo corpo. Egli guarda i telegiornali trasmessi nelle televisioni russe, esprimendo logicamente il suo giudizio. L’inizio del lavoro nel suo ufficio avviene abbastanza tardi. Sulla sua scrivania non sono presenti computer né telefoni cellulari ma solo con numeri fissi. Queste notizie sulla sua giornata tipo sono state attinte dal libro di Ben Judah, membro Anziano del Consiglio atlantico, intitolato: ”Fragile Empire:How Russia Fell In and Out of Lowe with Vladimir Putin”.

  • Già Professore di Anatomia all’ Università di Napoli-Cultore di Morfopsicologia e Linguaggi Extraverbali

FONTE:

(Fonte: Cronache Agenzia Giornalistica – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati