Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàTempo libero, sport, cultura, fede, salute, curiosità, eccetera.

La Pizza di Polichetti. Nuovi traguardi e nuovo menù

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Giovinezza e talento, un mix di ingredienti che potrebbe bastare. Invece, i fratelli Polichetti conoscono anche l’arte dell’accoglienza e custodiscono il desiderio di continuare a crescere.

Merito di due genitori che gli hanno fatto spazio, ma che – allo stesso tempo – continuano a sostenerli nell’attività di famiglia.

La Pizza di Polichetti” ha da poco fatto ingresso nella Guida “Pizzerie d’Italia” di Gambero Rosso con “due spicchi”, dimostrando che la nuova generazione sa dove sta andando.

Ad aver preso le redini dell’attività da qualche anno è Antonio Polichetti, 28 anni e un percorso formativo tra accademie ed esperienze accanto a grandi chef, campani e non. Al suo fianco sua sorella Maria Luisa, la quale non solo lo coadiuva nella guarnizione delle pizze, ma si è formata per dedicarsi alla pasticceria.

L’attività di selezione degli ingredienti con cui Antonio realizza i topping è molto attenta e meticolosa, senza togliere lo sguardo dal territorio. Grazie al suo mentore Francesco di Salvo, tecnico panificatore, già da 4 anni Antonio porta avanti anche la sua produzione di lievitati artigianali.

Nel locale a Roccapiemonte sono ben 4 le tipologie di pizze disponibili: la tradizionale “rotonda”, quella nel ruoto, quella in pala e la tre cotture (al vapore, poi fritta e con passaggio in forno).

Il menù autunnale di La Pizza di Polichetti

Spazio ai sapori della tradizione, interpretati – però – in modo moderno. Al menù classico si aggiunge la sezione “Polichetti’s memories”, in cui Antonio mette in mostra anche le sue abilità di cuoco.

Si ritrovano così, ad esempio, versioni di genovese, ragù e pizza di scarole. E per ogni tipologia di topping è stato già scelto l’impasto giusto: per la Ceci & Bro (con broccoli ripassati, spuma di ceci bianchi di Cicerale, scamorza affumicata, germogli di broccoli e tartufo fresco) la pizza in pala, per l’Aria di Genovese (con provola, crema di genovese, croccante al pecorino, cipolla caramellata di Montoro e polvere di cacao) quella nel ruoto e per la Pizza di scarole (con scarola riccia marinata, maionese alle olive nere, scarola ripassata, pesto di pinoli e uva passa) propone addirittura una quinta tipologia di pizza, ovvero la doppio crunch, una focaccia croccante farcita.

Pizza di scarole

Nel periodo natalizio per dolce scegliete gli ottimi panettoni, diritto di nomina per quello all’albicocca del Vesuvio. In alternativa, sempre nuove le creazioni di Maria Luisa, ottime le crostatine.

Un indirizzo che non delude “La Pizza di Polichetti”, il quale racconta bene l’evoluzione del mondo delle pizzerie, nell’accezione più positiva e propositiva. Da provare e riprovare!

La Pizza di Polichetti

Via Calvanese, 92 – Casali di Roccapiemonte (SA)

081.3231035

www.lapizzadipolichetti.it

L’articolo La Pizza di Polichetti. Nuovi traguardi e nuovo menù sembra essere il primo su Rosmarinonews.it.

(Fonte: RosmarinoNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati