Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
Attualità

La destra individua un nuovo nemico: i minori non accompagnati

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

La maggioranza di destra ha approvato alla Camera il Decreto-legge n. 133/2023, recante disposizioni urgenti in materia di immigrazione e protezione internazionale. Il Partito Democratico ha votato contro.
In poco più di un anno di Governo Meloni, questo è il quarto Decreto che si occupa di immigrazione, uno ogni tre mesi, in una continua rincorsa a un fenomeno, quello migratorio, che la destra non sa gestire e probabilmente non vuole risolvere.
Intanto il numero di sbarchi, rispetto all’anno scorso, è più che raddoppiato passando dai circa 94mila agli attuali 151mila, e quasi triplicato rispetto al 2021 quando gli sbarchi furono circa 61mila.
Con questo provvedimento si individua un nuovo e pericolosissimo nemico per l’Italia: i minori non accompagnati. Il testo, tra le altre cose, prolunga ulteriormente il limite dei giorni di trattenimento da 30 a 45 per chi ha meno di 16 anni, e da 90 a 150 giorni per quelli che hanno dai 16 anni in su. Particolarmente allarmanti sui minori non accompagnati sono poi le norme relative alla possibilità concessa al prefetto di disporre il provvisorio inserimento dei minori nelle strutture per adulti.

Condividi questo articolo qui:

(Fonte: DeaNotizie – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati