Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCronaca

Migranti nel Casertano da tutta Italia per la centrale del falso

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!





Migranti nel Casertano da tutta Italia per la centrale del falso

di Mirko Labriola

 

Circa duecento denunciati per documenti contraffatti. I carabinieri della compagnia di Caserta hanno sequestrato 60 patenti di guida false sospendendo 140 pratiche di rilascio di permessi di soggiorno

Migranti nel Casertano da tutta Italia per la centrale del falso

Arrivavano nella «centrale del falso» di Villa di Briano (Caserta) da tutta Italia, dalla «vicina» Castel Volturno ai Comuni del Nord, i circa duecento immigrati, quasi tutti di origine africana, denunciati dai carabinieri di Caserta per essersi procurati documenti contraffatti per ottenere il rilascio o il rinnovo del permesso di soggiorno.

L’indagine coordinata dalla Procura di Santa Maria Capua Vetere e realizzata dai carabinieri della compagnia di Caserta, ha portato in carcere, su ordine del gip un 51enne di San Cipriano d’Aversa, ritenuto capo e promotore dell’associazione, e un 53enne di Napoli, sedicente commercialista che si occupava di produrre la documentazione falsa per i permessi di soggiorno, mentre per altri cinque componenti dell’organizzazione criminale, è stato disposto l’obbligo di dimora nei Comuni di residenza.

I carabinieri hanno accertato almeno duecento casi di immigrati che hanno beneficiato dei documenti falsi, e stimato un giro di affari di circa 250mila euro, ma sono in corso ulteriori verifiche perché il sospetto è che il business messo in piedi dai due fosse molto più ampio. La centrale del falso era in un appartamento di Villa di Briano, dove arrivavano gli immigrati da tutta Italia; c’è chi aveva bisogno dell’attestato di residenza, chi di una patente di guida, chi di un contratto di lavoro, e per ottenerlo era disposto a pagare tra i 1000 e i 2000 euro; ogni esigenza veniva soddisfatta dagli indagati, che erano in grado di falsificare tutto, compresi i sigilli pubblici da apporre sui documenti. La denuncia è partita da accertamenti richiesti dalla Motorizzazione civile per una pratica di rilascio di una patente ad un cittadino indiano. I carabinieri della compagnia di Caserta hanno sequestrato 60 patenti di guida false sospendendo 140 pratiche di rilascio di permessi di soggiorno.

FONTE:

(Fonte: Cronache Agenzia Giornalistica – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati