Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
Attualità

Diagnosi e cura dei traumi vertebrali dorso-lombari – Si confrontano i principali esperti della Campania e del Sud Italia

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Su iniziativa dell’Azienda Ospedaliera di Rilievo Nazionale e di Alta Specializzazione “Sant’Anna e San Sebastiano” di Caserta, venerdì 24 novembre, a Villa Paolina a Pontelatone, si svolgerà il Convegno sul tema “I traumi vertebrali dorso-lombari”.
L’evento è organizzato dall’Unità operativa complessa di Neurochirurgia, diretta dal dott. Pasqualino De Marinis, presidente del meeting, con la direzione scientifica della dott.ssa Alessandra Alfieri.
Il simposio, a carattere formativo, sarà contraddistinto da un fitto programma articolato in tre sessioni: 1) La prima sessione verterà sulla classificazione delle fratture dorso-lombari, la diagnostica neuroradiologica, il sagittal balance; 2) La seconda sessione illustrerà le tecniche chirurgiche di ultima generazione nel trattamento dei traumi vertebrali dorso-lombari, le vertebro e cifoplastiche, le tecniche percutanee, le complicanze, la stimolazione biofisica; 3) La terza sessione sarà dedicata alla disamina dei casi complessi.
“Per l’assise scientifica – evidenzia il Dott. De Marinis – abbiamo puntato su relatori e moderatori ospedalieri e universitari, tra i principali esperti in Campania e nel Sud Italia in materia. L’obiettivo è di favorire un ampio confronto sulle migliori pratiche diagnostiche e chirurgiche nella cura e nell’assistenza dei pazienti con traumi vertebrali dorso-lombari, sottolineando che si tratta di patologie fortemente invalidanti con ricaduta negativa sulla qualità della vita quotidiana”.
I lavori inizieranno alle ore 14:00 con il saluto di benvenuto del Direttore generale dell’AORN di Caserta, Gaetano Gubitosa, e del Direttore sanitario, Angela Annecchiarico.

Condividi questo articolo qui:

(Fonte: DeaNotizie – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati