Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
Attualità

In Svizzera migliaia di italiani senza pensione, il Governo si attivi

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Se alla fine del mese un pensionato va in difficoltà perché non riesce a percepire la propria pensione significa che come Stato non siamo in grado di garantire un diritto sacrosanto, che è quello della dignità e della sopravvivenza delle persone. Per questo in Aula abbiamo evidenziato al Ministro degli Esteri le difficoltà per molti pensionati italiani residenti in Svizzera di percepire la pensione poiché la burocrazia impedisce loro di dimostrare l’esistenza in vita.
Abbiamo chiesto al Ministro Tajani di verificare attentamente quali siano le effettive procedure all’interno dell’INPS, e di recuperare il progetto di convenzione tra MAECI e Patronati al fine di evitare che si ripetano disagi ed errori.

Condividi questo articolo qui:

(Fonte: DeaNotizie – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati