Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
Attualità

Batterio listeria nel lotto di Provolone Valpadana DOP dolce, scatta il richiamo dai supermercati

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Arriva un’allerta sul portale del Ministero della Salute, dedicato agli avvisi dei prodotti non conformi, a tutela della salute dei consumatori, riguardo un lotto di formaggio Provolone Valpadana DOP dolce che è stato richiamato dai supermercati per un possibile rischio microbiologico per i consumatori. L’allerta è stata lanciata ieri, 10 novembre 2023, e come segnala l’avviso, il richiamo è stato disposto precauzionalmente dallo stesso produttore a causa di una possibile presenza di Listeria monocytogenes nel formaggio indicato. Il prodotto in questione è il Provolone Valpadana DOP dolce venduto a marchio “Vale” in confezioni porzionate da 250 grammi ciascuna. Il lotto del formaggio provolone interessato dal richiamo è quello con numero 2196987 e scadenza minima di conservazione fissata al 23 gennaio 2024. Il formaggio è stato prodotto e confezionato per Selex S.p.A. dalla ditta “Alimenta S.p.A. – Società unipersonale” nel proprio stabilimento di via Calnova 97/99 a Noventa di Piave, in provincia di Venezia. Il batterio della listeria monocytogenes è responsabile dell’infezione della listeriosi. La listeriosi è una tossinfezione alimentare, che può provocare i sintomi tipici della gastroenterite, quali la diarrea e i dolori alimentari. Nei casi più gravi e rari, essa può portare all’insorgere di meningiti, encefaliti e setticemie. A scopo precauzionale, Giovanni D’Agata, Presidente dello “Sportello dei Diritti”, raccomanda di non consumare il prodotto e restituirlo al punto vendita d’acquisto dove sarà rimborsato o al Servizio igiene degli alimenti e nutrizione della ASL locale.

Condividi questo articolo qui:

(Fonte: DeaNotizie – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati