Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
Attualità

Successo di critica e apprezzamenti per il libro dello Studio Legale Izzo “Separazione e Divorzio nell’Esperienza Giudiziaria”

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Lo Studio legale Izzo – S L I – con sede in Roma, Viale Carso n. 43, offre assistenza e consulenza, giudiziale e stragiudiziale, in tutti i settori del diritto. Lo Studio fondato dall’Avv. Carlo Guglielmo Izzo (figlio di genitori dell’Agro caleno: il padre, Pasquale, originario di Calvi Risorta e la madre, Giovannina Grande, originaria di Sparanise) oggi è un’Associazione professionale, i cui associati sono il fondatore e suo figlio, Avv. Adriano Izzo, che si avvale della collaborazione dell’Avv. Francesca Pantanella.
I citati illustri Avvocati dello Studio Legale Izzo hanno pubblicato il testo di Diritto Civile “Separazione e Divorzio nell’Esperienza Giudiziaria”. Il volume di taglio pratico ed operativo, illustra gli aspetti sostanziali e processuali della separazione e del divorzio alla luce delle ultime novità legislative introdotte in materia con il Decreto legislativo del 10 ottobre 2022, n. 206, con particolare riguardo alla istituzione del Tribunale unico per le persone, i minorenni e le famiglie e alle relative competenze. Il testo, redatto da qualificati esperti del Diritto di famiglia, Avv. Carlo Guglielmo Izzo, Adriano Izzo e Francesca Pantanella, illustra, esaustivamente, gli apporti della dottrina e della giurisprudenza sui vari aspetti degli istituti in esame e si rivolge non solo a quanti (Magistrati, Avvocati, studiosi e cultori) si dedicano alla materia, ma anche a coloro che si avvicinano ad un settore di grande attualità sociale e giudiziaria quale quello della famiglia in crisi.
Il testo, come peraltro i volumi precedenti, ha ricevuto subito e continua a riceverli, convinti e meritati apprezzamenti e consensi dal mondo giudiziario e dal variegato mondo sociale e conoscendo il valore e la competenza nella materia trattata dagli autori, ciò non costituisce affatto una sorpresa ma è la conferma e la testimonianza dell’eccellente produzione in materia di Diritto Civile dello Studio Legale Izzo.
L’Avv. Carlo Guglielmo Izzo nel 1996 fonda lo “Studio Legale Izzo” dopo una lunga carriera di Magistrato ordinario presso il Tribunale e la Corte di Appello di Roma fino al grado di Presidente di Sezione della Suprema Corte di Cassazione. Ha ricoperto per anni la carica di Presidente della Corte Federale della Federazione Italiana Hochey e Pattinaggio. È stato componente della Camera Arbitrale dello Sport del CONI. Ha maturato esperienza pluridecennale nella materia del diritto delle persone e della famiglia, avendo presieduto per anni la relativa Sezione del Tribunale Ordinario di Roma. Come Avvocato, si occupa delle questioni legate al diritto di famiglia, in particolare di separazioni e divorzi, protezione dei minori e degli incapaci e successioni ereditarie, mettendo la sua elevata competenza al servizio del cliente. È autore sull’argomento del testo “Separazione e Divorzio” e successivi testi aggiornati sempre alla luce di nuove disposizioni legislative e normative ed è anche autore, da esperto in diritto sportivo, avendo ricoperto ruoli apicali in ambito federale e presso gli organi di giustizia del CONI, dei testi “Diritto Sportivo” e “Lo Sport e il Diritto”. Ha maturato, come Avvocato, pluriennale esperienza in materia di diritto amministrativo e diritto civile e, in particolare, nelle attività legate al diritto dell’informazione, comunicazione, societario, commerciale e fallimentare. È esperto, altresì, in diritto penale, occupandosi in tale ambito dei reati societari e di stampa.
L’altro associato è l’Avvocato Adriano Izzo che entra a far parte dello Studio legale Izzo nel 2006 e ne diventa associato nel 2007. Si occupa principalmente di diritto d’autore, in particolare diritto delle nuove tecnologie informatiche e dell’internet, svolgendo in tale settore attività di assistenza e consulenza stragiudiziale e giudiziale dinanzi alle Sezioni specializzate in materia di Impresa. Ha ricoperto il ruolo di Sostituto Procuratore Federale presso Federazioni Sportive Nazionali. Ha maturato pluriennale esperienza in materia di diritto civile e, in particolare, nelle attività legate al diritto dell’informazione, comunicazione, societario, commerciale e a quello delle persone e della famiglia e delle successioni ereditarie. Lavora da anni nel settore della property management e della tutela giuridica dei patrimoni immobiliari. È coautore, insieme all’Avv. Carlo Guglielmo Izzo e al giornalista Fabio Ranucci, del testo “Giornalista Italiano” (edito dal Centro di Documentazione Giornalistica), collana dedicata alla formazione dei candidati all’esame di giornalista professionista.
L’Avv. Francesca Pantanella collabora stabilmente dal 2007 con lo Studio Legale Izzo occupandosi dell’area penale. È esperta in diritto penale societario e fallimentare, svolgendo in tali settori attività di assistenza e consulenza stragiudiziale e giudiziale davanti al Tribunale e alla Corte di Appello di Roma e degli altri distretti del territorio nazionale e in reati contro la persona, in particolare nei reati di violenza contro le donne e i minori, nonché nei delitti contro l’assistenza familiare, tenendo numerosi corsi in materia.
Anche per la recente produzione in materia di Diritto Civile “Separazione e Divorzio nell’Esperienza Giudiziaria” gli Autori hanno confermato il loro sobrio “stile”: la presentazione del testo consiste principalmente nella “bontà” del prodotto e, a seguire, nell’apprezzamento, sempre gradito, degli amici, degli esperti, degli addetti ai lavori e del variegato mondo dell’associazionismo.

Condividi questo articolo qui:

(Fonte: DeaNotizie – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati