Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
Attualità

Festa dell’Uva a Solopaca

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Si è aperta ieri a Solopaca la Festa dell’Uva. Giunta alla quarantaquattresima edizione l’evento, nel caratteristico paese della valle Telesina festeggia le sue uve che hanno consentito al vino di Solopaca di ottenere la denominazione di origine controllata. Il programma di oggi si aprirà alle ore 16.00 con la visita guidata all’Acquedotto dell’Alto Calore. Dalle ore 19.30 alle ore 23.30 nei Giardini della sede del Comune sarà allestito il Percorso del Gusto con vendita di prodotti tipici ed enogastronomici ed esposizione dei migliori vini del Sannio. Alle ore 19.00 nella Sala consiliare del Palazzo di Città convegno dal tema “Mezzi giuridici e buone pratiche per la prevenzione dei rischi ambientali. A lezione di storia per la salvaguardia del territorio”. Serata a tutta musica in Piazza Perlingieri con alle ore 20.00 il concerto degli Arietta Popolare, alle ore 22 di Taranta3 e con il Dj set di Niky Pacelli & Antonio Colletta. Domenica 10 settembre è la giornata dei carri allegorici. Costruiti dai Maestri Carraioli e completamente rivestiti da chicchi di uva incollati uno ad uno, dalle ore 9.30 percorreranno le vie di Solopaca e poi sosteranno per le vie della cittadina del Beneventano per poter essere ammirati. Il programma continua dalle ore 16.00 con spettacoli Bottari e Sbandieratori per le vie cittadine ed il Percorso del Gusto. Alle ore 21.00 in Piazza Perlingieri con musica di Movimento Popolare Sannita ed alle ore 23.00 di Regis Events Live. Lunedì 11 settembre alle ore 17.00 alla Cantina di Solopaca convegno “La Campania del Vino ed il “regional branding”. Alle ore 19.00 sfilata dei carri allegorici “contromano” e Cantasolopaca alle ore 20.30 in Piazza Perlingieri. Conclusione della Festa dell’Uva martedì 12 settembre con la sosta dei carri presso la Cantina dalle ore 21 alle ore 24.00, con l’estrazione dei premi della lotteria e la premiazione dei carri alle ore 21.00 e con il concerto dell’Orchestra Musica Solare.

Condividi questo articolo qui:

(Fonte: DeaNotizie – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati