Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
Attualità

Attesa per lo show di ‘Antonello Cuomo canta Venditti’ e di Paolo Caiazzo

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Grande attesa a Paupisi, in provincia di Benevento, per lo spettacolo finale dei festeggiamenti a Sant’Antonio di Padova in programma domenica 18 giugno dalle ore 21.00 in Largo G.De Marco organizzati dal Comitato Festa, dal Comune di Paupisi e dalla parrocchia Santa Maria del Bosco.
Uno show che inizierà con Antonello Cuomo in arte ‘Antonello Cuomo canta Venditti’ e finirà con il grande Paolo Caiazzo.
Antonello Cuomo nasce a Napoli “sotto il segno dei Pesci” ma non è solo da questo particolare che si capisce quanto l’artista napoletano voglia legare la sua vita artistica ad Antonello Venditti. La sua storia è fatta di aneddoti, incontri e coincidenze che gli cambieranno la vita. Il primo di questi, riguarda un viaggio a Roma, dove, dopo aver acquistato un paio di occhiali Ray-Ban, viene scambiato per Antonello Venditti da numerosi fan. Una coincidenza che si porta dietro fino al 2007 quando un amico lo invita a Cinecittà per partecipare come pubblico a “Il Treno Dei Desideri”, programma di Rai1 condotto da Antonella Clerici. Durante la serata, Antonello Venditti, ospite della Clerici, lo nota fra il pubblico e rimane stupito della somiglianza nell’aspetto ed è proprio da quel giorno che Antonello Cuomo decise che in arte sarebbe stato “Antonello Cuomo canta Venditti”. Da qui una serie di comparse in numerosi programmi sia Rai che Mediaset. Proprio in quest’ultima emittente Antonello Cuomo nel 2015 è ospite ad “Avanti un altro!” condotto da Gerry Scotti e dove regala una straordinaria performance cantando dal vivo parte del brano “Che fantastica storia è la vita”.
La sua somiglianza nei tratti somatici e soprattutto, in quella vocale è veramente impressionante. Lo dice lo stesso Antonello Venditti a Piero Chiambretti proprio durante la puntata del “Chiambretti Sunday Show”.
Ma non finisce qui, Antonello Cuomo inizia anche la sua carriera di Autore scrivendo un brano dal titolo “Per Sempre” e poi “Bella come Sophie Marceau”.
Nel 2018 durante il tour, Antonello Cuomo è supportato anche da un grande compositore autore e arrangiatore Rossano Eleuteri (già bassista di NEK, Grignani, Modà, Cocciante, etc), con il quale oltre al rapporto di lavoro si instaura anche un rapporto di amicizia che porterà alla produzione di 2 brani, “Infinita Vita” e “Anche se si Perde” scritti da Antonello Cuomo, Luigi Cogliano e Rossano Eleuteri e arrangiamenti dello stesso Eleuteri.
Oltre a tutto ciò, Antonello Cuomo è diventato testimonial dell’associazione “Donare è vita” che sensibilizza il delicatissimo tema della donazione degli organi ed il trapianto degli stessi soprattutto nei bambini, realizzando anche un album proprio dal titolo: ”Ti regalerò il mio Cuore”.
La vita di Antonello Cuomo continua sulla strada della musica fin quando non arriva la pandemia che blocca tutto… costretti a congelare i nostri sogni, desideri, lavoro , a vivere sospesi tra il reale e la fantascienza.
In questi anni l’artista Antonello Cuomo scrive il brano “Sono un artista” con le musiche di Silvano Santacroce, ma è nell’ autunno del 2022 che decide di rimettere su la band che lo accompagnerà nel tour 2023 ed è sempre in questo momento della sua vita che incrocia quella del musicista, arrangiatore, pluristrumentista e produttore Ciro Di Bitonto, già tastierista della Formula 3, con il quale nasce un sodalizio musicale e nuovi arrangiamenti del brano “Sono un artista” e la nuova canzone nata per la vittoria del Terzo Scudetto del Napoli “Napoli nel Cuore” che è l’omaggio a Napoli e a tutti i tifosi napoletani nel mondo perché “C’ stà sul nu’ culore c’fa cantà o’ ciel e o’ mare!!”. Antonello Cuomo è l’artista che scrive canzoni e regala emozioni!
Dopo Cuomo sul palco salirà l’attore comico, autore e regista Paolo Caiazzo che proporrà uno spettacolo ricco di risvolti umani e umoristici “Eppure Sorrido…”. Paolo Caiazzo è uno dei comici più acclamati e amati del panorama napoletano. Il suo immenso talento e la sua capacità di creare personaggi unici e indimenticabili lo hanno reso un’icona della comicità contemporanea. Con la sua tagliente ironia, la sua brillantezza e il suo carisma, Caiazzo riesce sempre a conquistare il pubblico, riuscendo ad affermarsi tanto nei media tradizionali come la televisione ed il teatro, tanto nei media digitali.
Dunque domenica sera a Paupisi dalle ore 21.00 in piazza G. De Marco lo spettacolo è più che assicurato!

Condividi questo articolo qui:

(Fonte: DeaNotizie – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati