Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
Attualità

A Pignataro Maggiore “Festival della Pizza” pro Reparto Oncologico Pediatrico dell’Ospedale Santobono Pausilipon

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Pignataro Maggiore, centro urbano dell’Agro caleno, vivrà in località Partignano, una tre giorni del tutto particolare, 16 – 17 e 18 giugno 2023, caratterizzata da una pregevole attività culinaria scaturita da un nobile significato e connotata da un meritorio gesto.
L’Officina dell’Amore, una giovane Associazione locale no profit a promozione sociale, composta da trenta donne, disponibili e generose, in collaborazione con il Comitato Festeggiamenti San Vito Martire (parrocchia di Partignano), ha organizzato il Festival della Pizza, il cui ricavato sarà devoluto all’Ospedale Santobono Pausilipon di Napoli – Reparto Oncologico Pediatrico, uno dei principali centri per la cura di linfomi, mielomi, leucemie acute, leucemie croniche, anemie, piastrinopie, piastrinosi e patologie della coagulazione, per offrire una “speranza” e un “conforto” ai bambini meno fortunati che vi ricorrono e degenti per cure e terapie.
L’Officina dell’Amore è un’Associazione che ogni anno adotta un progetto proposto dalla Direzione Sanitaria del Santobono Pausilipon e mette, altresì, in atto numerose attività tra cui la vendita di manufatti realizzati dalle abili mani delle volontarie “nella convinzione che tutti i bambini, in particolare quelli affetti da tumori, siano figli di tutti noi e che sia nostro dovere prendercene cura”.
L’entusiasmo, la determinazione e la volontà che animano e sostengono le organizzatrici non possono, e si è certi che non lasceranno, indifferenti i cittadini di Pignataro Maggiore e dell’intero Agro caleno, composto da ben 10 comuni, e si è, altrettanto certi, che la meritoria iniziativa, da apprezzare e da condividere, riscuoterà un notevole e meritato successo.
La kermesse si svolgerà in piazza Alcide De Gasperi nella località Partignano che sarà ben attrezzata con adeguati forni, cucine, con l’allestimento di numerosi stand e non mancherà la musica live e tante altre attrazioni.
È doveroso evidenziare che il Festival della Pizza nasce da un’idea di Marco Quintili, noto e affermato PizzaChef. Gli organizzatori, con gratitudine e compiacimento, hanno socializzato che “Da alcuni anni i nostri amici Marco Quintili e sua moglie Laura danno la disponibilità ad organizzare questo evento per aiutarci a raccogliere fondi a favore dell’Ospedale Pausilipon. Confessiamo che la proposta ci ha inizialmente creato un po’ di ansia … Ma non siamo sole, non lo siamo mai state e siamo convinte che non lo saremo mai. Ancora una volta, con la collaborazione di persone speciali, vi invitiamo a partecipare a queste tre magnifiche serate. Nell’ambito dell’evento potrete gustare una ‘pizza’ unica, preparata con ingredienti di alta qualità come solo i nostri Maestri pizzaioli sanno fare”.
Tra i partecipanti meritano una particolare citazione: AROME’, Pizzeria La Spiga, Pizzeria 24K di Gianpio Grillo.
È del tutto evidente che le tre serate rappresentano un’opportunità da non perdere per trascorrere serate all’aria aperta in compagnia di amici e conoscenti, consumare una buona pizza compiendo, nel contempo, anche un’opera benefica.
Si è certi che l’evento non sarà solo un piacere per il palato, ma sarà anche un’occasione per contribuire ad una causa significativa.
“L’appetito Vien … Donando!”

Condividi questo articolo qui:

(Fonte: DeaNotizie – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati