Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
Attualità

San Vitaliano (NA) – Premio 2023 “Artisti per la pace”

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Domani, venerdì 25 maggio 2023, ore 19.30, nel Teatro Comunale di San Vitaliano (NA), Comune di circa 6.500 abitanti della città metropolitana di Napoli, facente parte del territorio agro nolano e confinante con i Comuni di Nola, Marigliano, Scisciano e Saviano, si celebrerà l’atto finale del Premio 2023 “Artisti per la pace” nell’ambito dell’XI Concorso di Poesia, Prosa Immagini: “Promuovere la persona, abitare la terra”, ideato, promosso e organizzato dalla locale Associazione Culturale “La Fontana del Villaggio”. Sulla locandina che socializza la manifestazione gli organizzatori, significativamente, hanno vergato “Vivendo il Presente Progettiamo il futuro Memoria delle tradizioni Tradizione della memoria”.
Il Presidente dell’Associazione organizzatrice, Antonio Falcone, per l’evento ha scritto che il Premio “Artisti per la pace”, nasce con l’intento di perseguire l’obiettivo di sensibilizzare l’opinione pubblica, e in modo particolare i giovani e il mondo della scuola, sui temi della pace, della giustizia sociale, della nonviolenza, della libertà, dei diritti umani, dell’autodeterminazione dei popoli, e della solidarietà e sussidiarietà nelle sue molteplici espressioni.
L’Associazione “La Fontana del Villaggio”, da anni impegnata nella divulgazione della cultura in tutte le sue forme, promuove il Premio “Artisti per la pace”, consapevole che i temi preposti sono ormai irrinunciabili per una migliore convivenza civile e per una coesistenza pacifica. L’idea del Premio è stata ispirata dal desiderio di accendere nei cuori e far divampare il fuoco della Speranza in un mondo disperato, a tratti marcatamente schizofrenico, perché siamo convinti che “il mondo sarà di chi gli avrà dato la Speranza più grande” (Pierre Teilhard de Chardin).
“La Fontana del Villaggio” ha aderito al Forum Sociosanitario della diocesi di Nola, primo gruppo diocesano a costituirsi in Italia, ed è parte integrante della rete del Forum Sociosanitario cristiano nazionale, perché è fermamente convinta che, in questa società complessa, solo in rete solidale si può rispondere con responsabilità ai bisogni più intimi dell’uomo che vive una profonda crisi di relazione e di relazioni.
Lo scopo di dare un contributo efficiente ed efficace perché si superi l’attuale disastro antropologico per ridare bellezza al volto di un uomo sfigurato e difendere, proteggere, promuovere, esaltare il valore della Persona e della Vita dal suo nascere fino al suo tramonto.
Tale scopo si attua col valorizzare e mettere in rete i talenti dei numerosi artisti provenienti da tutta Italia, al fine di vivere momenti di relazione e di unione, di comunione nello scambio di idee costruttive e virtuose per la divulgazione di un messaggio di pace, per l’identificazione della “Civiltà delll’Amore” (Paolo VI).
In comunione con tutte le Associazioni e i Movimenti culturali del territorio, nessuno escluso, che si spendono per l’affermazione della dignità di ogni persona e del nostro popolo, venerdì 26 maggio, si celebrerà la serata finale dell’XI edizione del Premio, con la proclamazione dei vincitori e l’assegnazione dei premi.
La serata sarà arricchita da momenti di spettacolo curati da artisti affermati e studenti delle scuole del territorio.
Il Presidente nazionale del Forum Sociosanitario, Prof. Albo Bova, Primario emerito di Ortopedia e Traumatologia dell’Ospedale “San Gennaro” di Napoli, attualmente presta la sua qualificata attività professionale presso la Clinica “Santa Lucia” di San Giuseppe Vesuviano e cultore, studioso e specialista di terapia del dolore osteoarticolare con la tecnica della radiofrequenza, in riferimento al meritorio evento promosso dall’Associazione Culturale “La Fontana del Villaggio”, ha espresso il suo più vivo compiacimento e apprezzamento e ha dichiarato, altresì, che ciò è stato possibile “grazie al suo vulcanico Presidente Antonio Falcone, una Colonna della nostra RETE”.

Condividi questo articolo qui:

(Fonte: DeaNotizie – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati