Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e Sannio

Caserta. Pensioni basse? ora Alleanza Assicurazioni propone piani integrativi

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!
Nel 2023 sentiremo spesso parlare di nuove riforme pensionistiche.
C’è chi chiederà maggiore libertà di scelta del momento della pensione e chi invece maggiori benefici per la previdenza integrativa.
Un fatto è certo: sta a noi essere protagonisti del nostro futuro pensionistico, che durerà almeno 20 anni.
Riflettere su quando ci piacerebbe smettere di lavorare, quante risorse avere a disposizione e confrontare i nostri desideri con la realtà dei numeri INPS. Contattami se vuoi un aiuto per pianificare insieme, da subito, la tua serenità al tempo della pensione.
Il piano individuale pensionistico è una forma di previdenza integrativa, messa a disposizione dalle compagnie assicurative per i lavoratori.
L’impresa di assicurazione gestisce le somme versate dai contraenti per mezzo di un patrimonio separato, che viene gestito in modo prudenziale.

L’adesione a un PIP consente di:

  • destinare parte dei tuoi risparmi per integrare la tua pensione di base e ricevere una pensione complementare, anche reversibile (in favore del coniuge o di altri beneficiari da te designati);
  • affrontare eventuali difficoltà personali e lavorative (ad esempio, spese sanitarie per te, il tuo coniuge e i tuoi figli, acquisto e ristrutturazione della prima casa di abitazione, anche dei tuoi figli, inoccupazione);
  • agevolare l’uscita dal mondo del lavoro e la transizione verso il pensionamento.

Al risparmio previdenziale lo Stato riconosce specifiche agevolazioni fiscali.

Per coloro che volessero eventualmente aprire dei piani pensionistici integrativi si segnala l’ Agenzia della Alleanza Ass.ni S.P.A., di San Nicola la Strada con uno dei referenti dell’ Assicurazione ossia Fabio Pellegrino che potete chiamare  al numero di utenza   n 338  332 3778

La Gestione Separata Alleata Garantita è stata costituita il 1° gennaio 2007. Il Fondo investe in una quota consistente di titoli di Stato e di obbligazioni, per conferire solidità e sicurezza alla gestione. Per un maggiore dettaglio della composizione degli investimenti si rimanda alla composizione del portafoglio riportata nel Prospetto trimestrale. Il prodotto collegato alla Gestione Separata Alleata Garantita è Alleata Previdenza.
Il periodo di osservazione per determinare il rendimento decorre dal 1° novembre al 31 ottobre successivo di ogni anno.

(Fonte: BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!