Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
Attualità

PRIMO LEVI AVREBBE SCRITTO…”SE QUESTO E’ UN POPOLO”

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!




Travolti dalla calca a Seul: 150 morti, decine di infartuati

DI FQ
30 OTTOBRE 2022

Almeno 150 morti e 150 feriti a Seul, in Corea del Sud, schiacciati dalla calca creatasi in una piccola via del quartiere Itaewon durante i festeggiamenti di Halloween. Secondo l’agenzia Yonhap, decine di persone sono finite in arresto cardiaco. Sul posto sono intervenuti più di 400 soccorritori e richiamati ulteriori aiuti dalle altre città del Paese. Un portavoce dei vigili del fuoco ha affermato che 140 ambulanze sono state inviate sul posto per curare le vittime. Le immagini dell’incidente mostrano decine di persone stese a terra con i soccorritori che tentano di rianimarle praticando il massaggio cardiaco. Il sindaco di Seul, Oh Se-hoon, ha interrotto il suo viaggio in Europa e ha deciso di tornare nella Capitale a seguito dei fatti. Il presidente sudcoreano Yoon Suk Yeol ha chiesto ai funzionari di “assicurare un trattamento rapido per i feriti e di rivedere la sicurezza dei luoghi della festa”, sollecitando il ministero della Salute a schierare le squadre specializzate in assistenza medica. C’erano 100 mila persone nella zona a celebrare il primo Halloween senza mascherine.

FONTE:

(Fonte: Cronache Agenzia Giornalistica – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!