Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e Sannio

Caserta. Gran festa domenica 23 alla chiesa S.M. di Lourdes per i 29 anni di sacerdozio di don Giannotti

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Giornata importante, quella di domenica 23 ottobre, per la parrocchia N. S. di Lourdes sita nel popoloso Rione Acquaviva di Caserta.

Dalla data del 23 ottobre 1993, infatti,si celebrano i 29 anni di sacerdozio del suo parroco don Antonello Giannotti, culminati in un’attività, densa e intensa, profusa a favore del territorio casertano.

Le sue molteplici iniziative per rianimare la parrocchia, restituendole dinamismo e vitalità, si sono spinte oltre i confini del Rione Acquaviva, coinvolgendo non solo i residenti ma anche persone provenienti da altre frazioni e Comuni Casertani.

 

Un anniversario speciale, dunque, quello della scorsa domenica.

 

Al termine della celebrazione si è potuto  apprezzare il saluto che il diacono Marco Lugni, a nome di tutti i collaboratori, ha rivolto a Don Antonello «un sacerdote amorevole e al servizio di Dio e del prossimo, la cui presenza abbiamo – con emozione – accolto in mezzo a noi».

Nell’esprimere con queste parole la gioia per “un dono di Dio Padre alla chiesa e ai fedeli” – ha poi aggiunto – «pensiamo che hai trovato una comunità pronta a continuare il cammino con un nuovo compagno di viaggio, con una nuova guida, simbolo di Gesù Buon Pastore.
Don Antonello sei per noi Padre e Maestro, ma anche fratello, grazie per l’enorme contributo che, con la tua presenza, dai a tutti noi fedeli. Augurissimi di buon anniversario di sacerdozio e come ci incoraggia il cardinale Sepe che “A maronna c’ accumpagna”».

 

Un omaggio a Don Antonello è stato, infine, presentato attraverso un piccolo regalo (una borsa per contenere un’agenda ed altro) portato da un bimbo e una bimba che frequentano il catechismo.

Ad una lieta occasione come questa, la celebrazione dei suoi 29 anni di sacerdozio, seguirà a breve un altro appuntamento che vedrà di nuovo protagonista la parrocchia N.S. di Lourdes.

Si terrà il prossimo venerdì 28 ottobre la visita pastorale di Mons. Pietro Lagnese, Vescovo di Caserta, in cui sarà nominato rettore il seminarista Pasquale Pellegrino.

È la prima visita pastorale che sua eccellenza compie dall’insediamento, nel giugno 2022, di don Antonello Giannotti.

(Fonte: BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!