Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
Attualità

Vincenzo Della Corte, uno spazzacamino del quale ci si può fidare

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Vincenzo Della Corte è uno spazzacamino che opera in Campania, nel Lazio e nel Molise una persona che quando esegue un lavoro lo fa con serietà e professionalità. Per contattarlo basta telefonare al numero 320.9586797. Lui, spazzacamino di mestiere pulisce la canna (tiraggio) dei camini dalla fuliggine, e interviene anche per il controllo e la manutenzione dell’impianto fumario. Il mestiere dello spazzacamino è nato alcuni secoli fa. In Italia, come nel resto dell’Europa, per fare questo mestiere si prendevano bambini e ragazzi orfani oppure mendicanti. La caratteristica che questi ragazzi dovevano possedere era l’essere molto magri al fine di entrare agevolmente nella canna fumaria e pulirla.
In Piemonte e precisamente la Val Vigezzo, è chiamata la valle degli spazzacamini per il gran numero di ragazzi che soprattutto tra il Seicento e il Settecento emigrarono, in cerca di lavoro. Ancora oggi, nella stessa valle, a Santa Maria Maggiore,
ogni anno viene organizzato il raduno internazionale degli spazzacamini.

(Fonte: DeaNotizie – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!