Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
Attualità

Le comunità di Caivano, Giugliano e Sant’Arpino donano alla Chiesa tre loro figli

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Le comunità di Caivano (NA), Giugliano in Campania (NA) e Sant’Arpino (CE), realtà ecclesiali della storica e gloriosa diocesi di Aversa, donano alla Chiesa tre loro splendidi figli.
Oggi, sabato 7 maggio 2022 alle ore 18.00, il Vescovo della Diocesi di Aversa, S. E. Mons. Angelo Spinillo, nella chiesa cattedrale, conferirà l’Ordinazione sacerdotale ai seminaristi-diaconi Giovanni Copertino da Sant’Arpino, Antonio Migliaccio da Giugliano in Campania e Nicola Schitti da Caivano.
Don Giovanni Copertino, domenica 8 maggio 2022, celebrerà la sua prima eucarestia nella “sua” Sant’Arpino, nella chiesa parrocchiale di Sant’Elpidio. Don Giovanni ha frequentato l’Istituto Tecnico Commerciale Statale “Alfonso Gallo” in Aversa, ha compiuto il periodo propedeutico alla vita presbiterale nel seminario vescovile di Aversa e ha conseguito la Licenza in Teologia alla Pontificia Facoltà Teologica – Sezione San Tommaso – di Napoli, Via Colli Aminei. Ha ricevuto il conferimento del Lettorato l’11 febbraio 2021, nella chiesa cattedrale di Aversa, dal Vescovo diocesano Mons. Spinillo.
Don Antonio Migliaccio, venne ordinato Diacono il 25 settembre 2021 nella chiesa cattedrale di Aversa dal Pastore diocesano Mons. Spinillo, ha frequentato a Roma l’Alma Collegio Capranica e ha conseguito la Licenza in Diritto Canonico presso la Pontificia Università Lateranense.
Domani, domenica 8 maggio 2022, IV domenica di Pasqua, Don Antonio celebrerà, nella “sua” Giugliano in Campania la sua prima Santa messa nella parrocchia-santuario “Maria SS.ma delle Grazie”.
Don Nicola Schitti, dopo un percorso spirituale di fede e di disponibilità, fin dall’adolescenza si è dedicato, con fervore e dedizione, alla sua comunità locale di Caivano, parrocchia San Pietro Apostolo, partecipando alle varie azioni della vita ecclesiastica. Il 25 settembre 2021 dal Vescovo Mons. Spinillo venne ordinato Diacono e il giorno seguente, 26 settembre, per la prima volta, da Diacono, nella chiesa parrocchiale San Pietro Apostolo proclamò il Vangelo e venne destinato, poi, a prestare il suo diaconato nella parrocchia “San Gregorio Magno” in Crispano. Domani, domenica 8 maggio festa patronale, alle ore 19.00, Don Nicola celebrerà, nella “sua” parrocchia “San Pietro Apostolo” in Caivano, per la prima volta l’eucarestia con l’assistenza di Don Peppino Esposito e di Don Giuseppe Ricciardi. Don Nicola Schitti ha conseguito il Baccalaureato presso la Pontificia Facoltà Teologica dell’Italia Meridionale – Sezione San Luigi – di Napoli, Via Petrarca.
Le tre comunità diocesane: Caivano, Giugliano in Campania e Sant’Arpino questa sera vivranno un particolare momento di fede e di spiritualità per il dono di un proprio “figlio” alla Chiesa e tale momento di “grazia” si ripeterà domani sera con la celebrazione, nelle proprie parrocchie, della loro prima eucarestia.
Ai tre novelli sacerdoti auguri di una feconda e operosa attività pastorale sempre al servizio degli “ultimi” in perfetta sintonia con il dettato evangelico.

(Fonte: DeaNotizie – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!