Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
Attualità

Monte di Procida, l’Athletic Lab, Team tkd Renga, vince nuovamente il trofeo Dicearchia

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Il Taekwondo, dopo le fasi che hanno reso nuovamente possibile le competizioni sportive, torna al centro della cronaca e lo fa anche con il trofeo Dicearchia svolto la scorsa domenica, 10 aprile 2022, a Monte di Procida (Napoli). A fare la parte del leone è l’Athletic Lab – Team Renga, le cui sedi sono disseminate in diverse località del casertano, che si è aggiudicato, per la seconda volta consecutiva, il Trofeo Dicearchia, importante manifestazione dedicata alla specialità taegeuk/poomsae.
«Dopo due anni di stop forzato dovuto alla pandemia – commenta il Maestro Aniello Renga, Direttore tecnico dell’Athletic Lab – riprendiamo proprio da dove ci eravamo lasciati. Per questo è stato tutto più fantastico. Eravamo la squadra detentrice del trofeo, ma mai mi sarei aspettato di ripeterci nuovamente quest’anno».
Ecco il dettaglio del bottino dei podi: 11 medaglie d’oro, 9 d’argento e 12 di bronzo, su 49 atleti iscritti, equamente suddivisi nelle fasce d’età dai novizi (nati nel 2017/2018), passando ai beginners/children (2013/2016), kids/cadets (2008/2012), juniores (2005/2007) fino ai seniores (dal 2004 in poi).
Dunque, la società, con sede in San Felice a Cancello e operativa a Maddaloni e Santa Maria a Vico, che abbiamo imparato a conoscere nelle cronache sportive di questi anni con la nostra testata giornalistica, ha trionfato anche nelle categorie: l’Athletic Lab è società prima classificata tra i kids/cadetti e prima classificata nei seniores. Ai risultati individuali va aggiunto un argento tra i cadetti nel freestyle e un bronzo nella gara sincro di coppia.
«Trenta società partecipanti, alcune provenienti dalla Puglia – spiega Diego Funel, organizzatore del torneo – il Dicearchia è stato l’ultimo torneo prima della pandemia ed oggi il primo con il pubblico all’interno di un palazzetto. Oltre 300 gli atleti in gara. È stata una grande festa per il taekwondo».
L’Athletic Lab consolida il suo ruolo nella specialità forme, prima classificata a livello regionale dal 2019.
«I ragazzi sono stati davvero tutti bravi, mostrando in gara tutto quanto preparato in palestra – conclude il maestro Renga -, ma un ringraziamento particolare va a tutti i miei tecnici che si sono prodigati con cura durante gli allenamenti: Pierluigi Renga, Antonio Traviso, Raffaele Grieco, Annateresa Di Domenico; tutti si sono fatti letteralmente in tre, assistendomi negli allenamenti, fungendo da coach a bordo tatami e gareggiando come atleti, vincendo l’oro nelle proprie categorie. Ultimo, ma non certo per importanza, è il ringraziamento necessario ai genitori che hanno sostenuto il team durante tutta la giornata, malgrado fosse una domenica di festa».
Con l’occasione facciamo le congratulazioni a tutti gli sportivi che con sacrificio praticano uno sport sano e ricco di valori sociali.

(Fonte: DeaNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!