Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
Attualità

Presentazione del libro “Ostuni, un’insospettabile presenza”

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Nel pomeriggio di sabato 9 aprile 2022 alle ore 16.30 presso la Sala Convegni del Museo Archeologico “Teanum Sidicinum”, c’è stata la presentazione del libro “Ostuni, un’insospettabile presenza” di Luigi Del Vecchio (Viola Editrice, 2021). L’evento, organizzato dalla Pro Loco “Teanum Sidicinum” con il patrocinio del Comune di Teano e dell’ANFI (Associazione Nazionale Finanzieri d’Italia), ha avuto inizio con i saluti della moderatrice Concetta Maddaluno, Docente di Italiano e Latino presso il Liceo Scientifico “De Carlo” di Giugliano in Campania (NA), per poi passare agli interventi di Giuseppe Scala, Presidente della Pro Loco “Teanum Sidicinum” e dell’autore Luigi Del Vecchio.
Il romanzo, prima opera letteraria di Del Vecchio, è ambientato ad Ostuni nel periodo natalizio del 2017. “I preparativi per i giorni di festa incombono – si legge nella quarta di copertina – le strade sono un brulicare di negozi illuminati, di melodie della pizzica, di profumi di squisito piacere, di amori che si rincorrono. Il rinvenimento del corpo di un vecchio usuraio con un riccio di mare conficcato in gola, all’interno di una chiesa sconsacrata, scuote la città. Il caso è affidato al Commissario Vito Berlingieri. Le dinamiche attraverso le quali è maturato l’omicidio si presentano subito complesse; altri quattro crudeli omicidi si susseguiranno in un vortice rapido in cui Berlingieri sembra inizialmente annaspare, fino al giorno in cui i suoi occhi scoprono ciò che mai avrebbero immaginato di vedere…..”.
Luigi Del Vecchio, nato a Napoli, è un Colonnello della Guardia di Finanza. Dopo aver frequentato l’Accademia del Corpo ha prestato servizio in Puglia, Calabria e Campania. Laureato in Giurisprudenza e Scienze della Sicurezza Economico Finanziaria, il suo primo romanzo è il frutto di una ‘folgorazione’ avuta da Ostuni, dove periodicamente si rifugia, nella quale ha voluto ambientare il suo romanzo di esordio.

(Fonte: DeaNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!