Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
Attualità

Marcianise. Sabato 30 il professore Valentino presenta il suo interessante libro su Hitler

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Sabato 30 ottobre alle ore 18,30 al Palazzo della Cultura di Marcianise il professor Bartolomeo Valentino presenterà l’ultimo suo libro dal titolo “Alimentazione e disfunzioni biologiche nei misfatti di Hitler”.

Interverranno l’on. Maria Luigia Iodice ,Consigliere Regionale,che del libro ha curato la Prefazione, il Sindaco di Marcianise Antonello Velardi, l’Assessora alla Cultura Federica Porzio, il Presidente della Commissione Cultura Avv. Gaetano Madonna, l’Autore. Coordinerà i lavori la prof.ssa Giuseppina Scognamiglio –Docente di Cinematografia alla Federico II di Napoli-Scenografa,Autrice di un Testo Teatrale tratto dal libro del prof. Valentino

Il prof. Valentino  nel lavoro ha ipotizzato le cause  dei misfatti di Hitler ,additandole in una alterazione funzionale di alcune cellule del sistema nervoso, dipendenti da una carenza di Serotonina, responsabile del coordinamento ed integrazione del Sistema nervoso stesso. Il tutto da far risalire ad una alimentazione  squilibrata, prevalentemente vegetariana , che non ha consentito la formazione di una giusta quantità di Serotonina nel  cervello di Hitler. Negli alimenti vegetariani, infatti,  è scarsa la presenza dell’aminoacido triptofano ,precursore della Serotonina.

Il messaggio del lavoro è quello dell’importanza di una dieta  ben equilibrata ,non solo di origine vegetale, ma anche con proteine di origine animali particolarmente ricche dell’aminoacido citato. Da qui l ‘esigenza di una corretta distribuzione delle risorse alimentari a livello mondiale

(Fonte: Cronache Agenzia Giornalistica – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!