Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàPolitica, economia, giustizia

La Morfopsicologia e la Storia Maria Sofia giovane-moglie di Francesco II di Bartolomeo Valentino (*)  

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

17

La fronte è slargata,molto ampia ed appiattita. Quale è il significato morfopsicologico?

E’ presente ,già in questa fascia di età, una forte interiorizzazione e riflessività. Forse un po’ troppo per l’età. Dunque, saranno presenti  tutte le funzioni relative al neocortex;quali per esempio,capacità di programmazione,di concatenare causa ed effetto ecc. Colpiscono in questo piano i ricettori occhi. Non eccessivamente grandi,molto espressivi, di un colorito azzurro-cupo,quindi tendenti ad essere scuri. Questo colorito ha un preciso significato in Morfopsicologia.Infatti presuppone presenza nell’iride,membrana visiva dell’occhio,di abbondante neuromelanina. Questa sarà presente anche in tutto il sistema nervoso.E la neuromelanina  facilita il passaggio degli stimoli lungo le fibre nervose.Rende,pertanto ,il soggetto,molto attivo,scattante,con riflessi prontissimi amante e bravo in alcune attività sportive.Sono tutti aspetti della personalità  in Maria Sofia da giovane.La forma delle sopracciglia è interessante.Sono molto distanziate alla radice del naso.Sono ,pertanto ,un elemento morfologico di dilatazione e psicologico di estroversione

E’ detto anche piano affettivo o dell’amicizia o della solidarietà. Corrisponde, metaforicamente, al cervello limbico,sede delle nostre emozioni,senso della solidarietà ,altruismo,compassione. Risulta il piano dominante  in Maria Sofia. Essendo il più armonico. In particolare, il ricettore naso conferisce una particolare armonia al piano. E’ leggermente alla francese con punta arrotondata e narici piuttosto larghe. Sono elementi morfologici che conferiscono a Maria Sofia quelle doti  di sensibilità verso i deboli  che l’accompagneranno per tutta la vita. Da notare il passaggio morbido ,a livello della radice del naso, dal piano affettivo a quello cerebrale. Quale è il significato? Le emozioni, che nascono nel piano medio, possono essere sottoposte ai filtri neocorticali.Maria Sofia era in grado di controllare le sue emozioni sapendo essere decisa e ferma in alcuni momenti difficili della sua vita. Quello che succederà realmente.

E’ il meno rappresentato con un mento piccolino e mandibola non troppo evidente.E questo è il piano della forza ,dell’azione.E’ un piano che si rafforzerà col tempo.Le labbra appaiono un poco serrate.Stanno a significare capacità di selezione delle parole.

In conclusione, già in questa fascia di età, erano presenti tutte le premesse per divenire una grande Regina.

(*) Già Professore di Anatomia-II Università di Napoli

(Fonte: Cronache Agenzia Giornalistica – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati