Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e Sannio

Caserta. Comune: mozione del gruppo ‘Speranza’ per incentivare l’utilizzo del codice ‘SPID’

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Sarà presentata al prossimo consiglio comunale

 di Caserta, da parte del gruppo consiliare di minoranza di Speranza per Caserta, al fine di incentivare l’uso dello SPID non solo all’interno del consiglio comunale.

Lo SPID è un sistema di accesso digitale all’interno della pubblica amministrazione queste le dichiarazioni di Norma Naim per quel concerne lo SPID “La piattaforma digitale eroga gratuitamente servizi alle pubbliche amministrazioni portando grandi vantaggi anche all’utenza – dichiara la capogruppo Norma Naim – semplificando le procedure di prenotazioni sanitarie, iscrizioni agli istituti scolastici ed espletamento di pratiche edilizie e di impresa. E’ arrivato il momento che anche la nostra amministrazione comunale, vista la carenza di personale a causa dei prepensionamenti, implementi le possibilità di accesso ai servizi anche tramite le piattaforme on line”

Riportiamo anche le dichiarazioni dell’altro consigliere del gruppo di Speranza per Caserta, ossia F. Apperti “L’esperienza di questi mesi di pandemia ci ha dimostrato – spiega il consigliere Francesco Apperti – che le nuove tecnologie possono essere utilizzate anche per lavoro e per accedere ai servizi pubblici più rapidamente avvicinando la pubblica amministrazione al cittadino. Come dimostra anche il tentativo di alleggerire il carico di lavoro degli uffici dell’anagrafe con la convenzione con il sindacato dei giornalai per il rilascio dei certificati in edicola, è questa la strada da seguire e speriamo che il consiglio comunale e l’amministrazione comunale siano d’accordo sull’incentivare e promuovere questo strumento”.

(Fonte: BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)
Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati