Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàPolitica, economia, giustizia

‘Agenzia Italia’: Titoli delle ultime notizie pubblicate alle ore 19 di martedì 20 aprile

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Roma, 20 aprile 2021

COVID: IN ITALIA SCENDE IL TASSO DI POSITIVITA', IN CALO TERAPIE INTENSIVE E RICOVERI

COVID: IN ITALIA SCENDE IL TASSO DI POSITIVITA’, IN CALO TERAPIE INTENSIVE E RICOVERI

Nelle ultime 24 ore 12.074 contagi e 390 morti con 148 mila tamponi in più. L’indice di positività dal 6% al 4,1%. Terapie intensive -93 e ricoveri ordinari -487.

RECOVERY: DRAGHI "SARA' DA 221,5 MILIARDI, CDM IN SETTIMANA"

RECOVERY: DRAGHI “SARA’ DA 221,5 MILIARDI, CDM IN SETTIMANA”

Il premier ha incontrato i sindacati, che riferiscono: “A fondo perduto 69 miliardi. Le grandi opere saranno 57, i commissari un po’ meno”. Pressing sindacali sul blocco dei licenziamenti, domani tavolo con Orlando. Summit del Cts e confronto governo-Regioni su scuole, coprifuoco alle 23 e passaporto vaccinale. Bankitalia promuove il Def: “Pil oltre +4% se il piano vaccini avra’ successo, essenziale sostegno a imprese e famiglie”.

J&J: OK DELL'EMA, POSSIBILI LEGAMI CON RARE TROMBOSI MA E' SICURO. IL RAPPORTO TRA RISCHI E BENEFICI RIMANE POSITIVO

J&J: OK DELL’EMA, POSSIBILI LEGAMI CON RARE TROMBOSI MA E’ SICURO. IL RAPPORTO TRA RISCHI E BENEFICI RIMANE POSITIVO

Draghi: “I vaccini sono una chance per fermare il peggio della pandemia, non sappiamo quando sarà la prossima”. Presidenza italiana del G20 e Ue organizzano il 21 maggio a Roma un Global Health Summit. Figliuolo impone target alle Regioni: numero specifico di somministrazioni per raggiungere 500.000 vaccinazioni al giorno entro fine aprile.

SUPER LEAGUE: "PRONTI A PARTIRE TRA 5 MESI". GUARDIOLA: COSI' NON E' PIU' SPORT. LA FIFA: CHI ADERISCE PAGHERA' LE CONSEGUENZE

SUPER LEAGUE: “PRONTI A PARTIRE TRA 5 MESI”. GUARDIOLA: COSI’ NON E’ PIU’ SPORT. LA FIFA: CHI ADERISCE PAGHERA’ LE CONSEGUENZE

Il segretario della nuova Lega: “Organizzeremo un torneo che tutti vogliono vedere”. Infantino: “Forte disapprovazione per l’iniziativa dei 12 club”. Ceferin: “Grave errore ma si può cambiare idea”. Johnson non esclude “alcuna misura” per fermare l’iniziativa, incluse opzioni legislative. Prime crepe fra le squadre inglesi.

SPERANZA: DEPOSITATE TRE MOZIONI DI SFIDUCIA IN SENATO

SPERANZA: DEPOSITATE TRE MOZIONI DI SFIDUCIA IN SENATO

Offensiva delle opposizioni per sostituire il ministro al quale viene imputata una cattiva gestione dell’emergenza pandemica. Oltre a quella di FdI, una di Paragone e la terza del senatore Crucioli di Alternativa C’è.

IL CASO GRILLO IN AULA ALLA CAMERA, CONDANNA BIPARTISAN. ANCHE LA MOGLIE DIFENDE IL FIGLIO: "RAPPORTO CONSENZIENTE"

IL CASO GRILLO IN AULA ALLA CAMERA, CONDANNA BIPARTISAN. ANCHE LA MOGLIE DIFENDE IL FIGLIO: “RAPPORTO CONSENZIENTE”

L’avvocato Buongiorno: “Video boomerang”. Salvini: “Chieda scusa a tutte le donne italiane”. Renzi: “Grave il silenzio di Conte e Di Maio, ecco cos’è M5s”. FdI chiede una riunione della capigruppo di Montecitorio. I 5 stelle: “Vicenda personale distinta dal movimento”.

AEREI: NEL 2020 CROLLO DEI PASSEGGERI IN ITALIA, -72,5%

AEREI: NEL 2020 CROLLO DEI PASSEGGERI IN ITALIA, -72,5%

I dati Enac registrano: traffico nazionale -61,1%, internazionale -78,3%.

CENSIS: EFFETTO COVID, 6 MILIONI DI ITALIANI VIVONO NELLA "PAURA DI TUTTO"

CENSIS: EFFETTO COVID, 6 MILIONI DI ITALIANI VIVONO NELLA “PAURA DI TUTTO”

L’ansia per ogni cosa colpisce oltre il 17% della popolazione femminile. In aumento la violenza domestica.

XI JINPING: LA CINA  NON CERCA L'ESPANSIONISMO, MA LA PACE GLOBALE

XI JINPING: LA CINA  NON CERCA L’ESPANSIONISMO, MA LA PACE GLOBALE

Per il presidente cinese, intervenuto al Boao Forum for Asia, il protezionismo danneggia gli altri Paesi senza generare vantaggi per chi lo pratica.

BLINKEN: "NELLA LOTTA AI CAMBIAMENTI CLIMATICI GLI USA CEDONO IL PASSO ALLA CINA"

BLINKEN: “NELLA LOTTA AI CAMBIAMENTI CLIMATICI GLI USA CEDONO IL PASSO ALLA CINA”

Secondo il segretario di Stato americano, è necessario che gli Stati Uniti investano di più in infrastrutture e tecnologie verdi.

ADDIO A WALTER MONDALE, VICE DI CARTER E MENTORE DI BIDEN

ADDIO A WALTER MONDALE, VICE DI CARTER E MENTORE DI BIDEN

Negli Stati Uniti fu il primo a candidarsi presidente in ticket con una donna.

STAMPA MENO LIBERA CON IL COVID, "OSTACOLATA IN 130 PAESI"

STAMPA MENO LIBERA CON IL COVID, “OSTACOLATA IN 130 PAESI”

Reporter senza frontiere: “La pandemia alibi per inasprire la repressione. Solo in 12 dei 180 Stati monitorati informazione pienamente libera, mai così pochi”.

​Trovato un caffè resistente ai cambiamenti climatici

Una specie rara e poco conosciuta di caffè selvatico dell’Africa occidentale, in grado di tollerare le temperature più elevate e alla variabilità delle precipitazioni, potrebbe avere un profilo aromatico simile a quello associato alla pregiata qualità Arabica. Questo almeno è quanto emerge da uno studio pubblicato sulla rivista Nature Plants, condotto dagli scienziati dei Royal Botanic Gardens, che hanno analizzato la Coffea stenophylla, una specie di caffè selvatico endemica dell’Africa. I risultati potrebbero aiutare lo sviluppo di colture più resistenti ai cambiamenti climatici, una sfida per l’industria del caffè. L’Arabica è una varietà originaria degli altopiani freschi-tropicali dell’Etiopia e del Sud Sudan, ha un aroma particolarmente pregiato, ma cresce a una temperatura ottimale di 18-22 ºC, per cui ha resilienza limitata alle temperature in aumento. La Coffea canephora, nota come varietà robusta, può invece prosperare a climi più temperati, ma non viene considerata una specie particolarmente pregiata. Il team, guidato da Aaron Davis dei Royal Botanic Gardens, ha analizzato la Coffea stenophylla, una specie selvatica endemica di alcune zone in Guinea, Sierra Leone e Costa d’Avorio. Questo caffè potrebbe essere più resistente alle difficoltà climatiche che portano al deterioramento di molte specie vegetali, comprese diverse specie di caffè. Riscoperta nel 2019, la varietà stenophylla era stata descritta negli anni ’20 come un caffè dal sapore eccellente. Il gruppo di ricerca ha ottenuto campioni di chicchi di caffè e condotto valutazioni sensoriali standardizzate per confrontare il gusto di stenophylla con Arabica e robusta, scoprendo che il profilo aromatico di questa varietà era molto simile a quello caratteristico della pregiata varietà etiope. Grazie alla modellazione dei dati climatici e della capacità di resistenza della stenophylla, gli autori hanno stabilito che può tollerare temperature medie annuali di 24,9 ºC. Questi risultati, sostengono i ricercatori, evidenziano il potenziale per ampliare la variabilità climatica per la coltivazione di caffè di alta qualità e di alto valore. Il team conclude che sarà necessario proseguire le ricerche per salvaguardare lo stenophylla in natura e studiarne il potenziale come specie resiliente al clima.

(Fonte: Cronache Agenzia Giornalistica – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati