Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
Attualità

Violenza psicologica e sabotaggio professionale al Comune di Caserta

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Dopo quasi un mese nessuna risposta all’invito dei sindacati di organizzare un confronto con il Sindaco di Caserta, avv. Carlo Marino, per discutere di delicate criticità che destabilizzano gli impiegati comunali, mettendo in serio imbarazzo l’Ente.
Lo scorso 15 settembre FP CGIL, UIL FPL e DiCCAP scrissero al sindaco, ricordando le passate segnalazioni ai soggetti preposti alla gestione e controllo dell’azione amministrativa. Ma andiamo con ordine.
I sindacati hanno denunciato “atteggiamenti vessatori, demansionamento e sistematica persecuzione nei confronti di diversi dipendenti comunali“, consistenti per lo più in piccoli atti quotidiani. Ciò che spaventa ancor di più è il resto di quanto si legge nella nota indirizzata al primo cittadino. “Violenza psicologica e sabotaggio professionale” sarebbero i trattamenti dei funzionari per alcuni dipendenti comunali. Per i sindacati, inoltre, c’è privazione del lavoro ed esclusione da qualsiasi forma di attività.
A tutto ciò si aggiungerebbe una scelta gestionale manchevole di legittimità: lavoratori senza titolo o assunti per altra mansione impiegati altrove. Insomma, si parla di autisti impiegati in uffici e amministrativi impiegati in attività a dir poco mortificanti. I sindacati parlano, infatti, di “gruppi di lavoro di dipendenti” creati “utilizzando personale sine titulo“. Dunque, si parla di esigenze operative non soddisfatte, arrecando un danno professionale ed economico agli aventi diritto, nonché un danno alla collettività.
Se pur attualmente l’Ente comunale non goda di un’economia fiorente e di un numero proporzionato di dipendenti, l’omesso utilizzo del personale dipendente secondo il principio normativo del miglior impiego delle risorse umane è assolutamente ingiustificato.
The post Violenza psicologica e sabotaggio professionale al Comune di Caserta appeared first on Gazzetta di Caserta | Cronaca e notizie da Caserta e provincia.
(Fonte: Gazzetta di Caserta – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati