Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
Attualità

Boxe casertana: Due pugili in finale

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Boxe casertana: Due pugili in finale

Paolo Caruso e Francesco Caponigro, pugili della ASD Casertana Boxe del Team Pagliaro hanno passato il turno e sono pronti per la fase nazionale

La nobile arte, quella che assieme alla bicicletta, è stata per anni la specialità sportiva più amata dai nostri padri, cerca con fatica di riprendersi il suo meritato spazio  e per quel che concerne Caserta con pieno merito. Come si sta provando a fare, in quest’ultima fase del  campionato regionale di pugilato dilettanti nella provincia di Terra di Lavoro, dove si è ripreso a combattere dopo l’ interruzione di domenica scorsa, dei matches in programmazione, riprendendo la prosecuzione delle finali dei youth a Marcianise nella palestra dell’ Associazione Fiamme Oro.

Per l’ occasione hanno disputato la finale regionale Paolo Caruso e Francesco Caponigro, pugili della ASD Casertana Boxe del Team Pagliaro. I due giovani ma esperti atleti, membri della componente nazionale  della FPI , hanno passato il turno e sono pronti per la fase ulteriore. Giovani ma veterani  s’ apprestano a disputare gli incontri per il titolo nazionale aspettando l’ esito dell’ altro pilastro della Casertana Boxe, Nicola Porrino , junior che disputerà i suoi incontri preliminari a Napoli.

Caserta ha dato spesso alla boxe campioni che si sono fatti valere, fin dai tempi antichi del sammarchese Michele Palermo , a Angelo Musone, medaglia di bronzo alle olimpiadi di Los Angeles nel 1984, per giungere a tempi più recenti con i vari  Clemente Russo, Domenico Valentino, noto anche con lo pseudonimo di Mirko Valentino anche se purtroppo , specie la stampa nazionale, ama esaltare più gli episodi negativi che gravitano attorno al mondo del pugilato nostrano, come è accaduto ultimamente a Recale,  ai campionati giovanili regionali junior di pugilato, dove è scoppiato un putiferio per la contestazione di un verdetto.

L’articolo Boxe casertana: Due pugili in finale proviene da BelvedereNews.


(Fonte: BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati