Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
Attualità

Esplosione di casi di Coronavirus nel mattatoio Tönnies nel Nordreno Vestfalia.

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

 

 

Venerdì 20 giugno 2020, Thomas Kuhlbusch, a capo della squadra di crisi nel distretto di Gütersloh, non nasconde la sua rabbia. Già alla prima domanda dei giornalisti durante la seduta stampa risponde: “La fiducia che poniamo nella società Tönnies è zero. Devo dirlo chiaramente.”

Le autorità lamentano una scarsa cooperazione e già giovedì hanno mobilitato tutte le forze possibili per affrontare l’infezione di massa nel macello. Venerdì si è deciso di porre tutti i 6500 dipendenti Tönnies della sede di Rheda-Wiedenbrück, familiari compresi, in quarantena, includendo tra questi anche l’amministrazione, la direzione e il vertice aziendale.

Lo stabilimento è stato chiuso e la campagna di test intensivo è iniziata venerdì. Più di 1000 persone sono risultate positive, ma il problema più grave è riuscire a tracciare tutti gli infetti. Se non si dovesse riuscire nell’immediato, il rischio di chiudere l’intera provincia è serio.

Il team di crisi, almeno questa è la versione di Kuhlbusch, ha chiesto alla direzione dell’impianto un elenco completo dei lavoratori. Verso le 12:00 di venerdì è pervenuto un primo elenco, ma gli indirizzi di un terzo dei nomi mancava. Il problema di molte grandi aziende tedesche è tutto relativo ai metodi di assunzione di parte del personale  (una parte della forza lavoro proviene da ditte subappaltatrici, reperire i dati di ogni singolo lavoratore potrebbe risultare molto difficile nell’immediato)

Tuttavia la reazione dura delle autorità potrebbe avere un doppio fine, il più subdolo è quello di tentare di coprire i propri fallimenti. Dopotutto, è noto da tempo quali siano le condizioni di lavoro nei grandi macelli tedeschi: i lavoratori, principalmente dalla Romania e dalla Polonia, che sono impiegati da subappaltatori, ricevono salari bassi e vivono in alloggi di massa.

Sabato pomeriggio, Clemens Tönnies, patrono dell’azienda, capo della squadra di calcio Schalke 04 e amico di vari politici su molti livelli si è concentrato sul punto più importante: gli indirizzi mancanti. Quelli dei diretti dipendenti dell’azienda erano presenti e regolarmente trasmessi, mentre Lo quelli dei dipendenti di ditte terze non sono stati conservati per questioni legate alla privacy (per lo meno questo è quello che dichiara il patron dell’azienda)

 

È evidente che ci sia un problema di fondo nell’industria della carne tedesca e che l’azienda più grande della Germania non riesca (o non voglia) tenere traccia dell’intera filiera del personale impiegato

 

L’articolo Esplosione di casi di Coronavirus nel mattatoio Tönnies nel Nordreno Vestfalia. proviene da BelvedereNews.


(Fonte: BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati