Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
Attualità

Progetto INTERFERENZE. Caserta incentiva la promozione culturale e la divulgazione del patrimonio

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

La Città di Caserta sarà partner del progetto Interferenze, indirizzato alla narrazione e alla promozione del patrimonio culturale campano, in particolare di quello casertano.
Lo ha deciso la Giunta comunale, su proposta dell’Assessora alla Cultura Lucia Monaco.

L’Amministrazione comunale, quale partner dell’iniziativa promossa dall’associazione AmàteLAB, parteciperà ad un tavolo di progettazione congiunta e di ricognizione del territorio, oltre a consentire la fruizione di luoghi e spazi pubblici che diventeranno alcune delle location delle attività e a contribuire alla comunicazione dei vari appuntamenti proposti prossimamente dal progetto.

Il progetto e’ stato presentato ai fini di un bando regionale proposto  per la promozione culturale 2020 della Regione Campania ai sensi degli artt.6-7-11 della legge regionale n.7 /2003.

E’ nostro interesse – spiega l’Assessora Monacoincentivare le iniziative culturali finalizzate a favorire la divulgazione della conoscenza del patrimonio storico, artistico ed architettonico valorizzandone la storia, l’identità, il pluralismo delle espressioni e l’integrazione nel contesto nazionale ed internazionale. Questo progetto, in particolare,  si propone come una valida iniziativa utile ad animare e valorizzare spazi e luoghi pubblici della Città, affermandone la storia e l’identità”.

Interferenze, all’insegna di nuove strade per pensare l’architettura e gli spazi urbani, proporrà eventi live e un racconto multimediale, con contenuti audio e video, mappe e itinerari, nonché una sezione interattiva utile alla partecipazione e al coinvolgimento del pubblico.

Non ci resta altro che sperare che il nostro progetto venga finanziato” conclude l’Assessora Lucia Monaco.

 

L’articolo Progetto INTERFERENZE. Caserta incentiva la promozione culturale e la divulgazione del patrimonio proviene da BelvedereNews.

(Fonte: BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati