Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
Attualità

Giornata della “Polizia Scientifica” per le scuole d’Italia”

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

NAPOLI – Martedì mattina, 4 febbraio 2020, presso il Convitto Nazionale “Vittorio Emanuele II” in piazza Dante, si terrà l’evento “Virtute e Canoscenza”, giornata dedicata alla “Polizia Scientifica per le scuole d’Italia”.

L’obiettivo del progetto, rivolto alle scuole, è quello di veicolare un messaggio istituzionale che unisca la cultura scientifica ai concetti di legalità e sicurezza.

Formazione, specializzazione e fattore umano sono le parole chiave su cui si snoderà l’evento. Attraverso forme innovative di comunicazione multimediale ed interattiva, con la proiezione di video e l’allestimento di aree- laboratorio nelle quali saranno spiegate le tecniche di indagine ed il valore della conoscenza scientifica, i giovani potranno condividere il patrimonio conoscitivo che è alla base delle attività della Polizia Scientifica.

Densa l’agenda dei lavori: dagli interventi esplicativi, alle lezioni su specifiche tematiche quali l’intervento sulla scena del crimine, lo studio delle impronte digitali, le analisi chimiche e di genetica forense e molto altro. Gli studenti potranno anche mettersi alla prova confrontandosi con gli esperti attraverso l’analisi e l’elaborazione di casi studio. All’incontro, tenuto dal personale del Gabinetto Interregionale per la Campania ed il Molise, parteciperanno le classi IV^ e V^ del liceo scientifico, liceo scientifico sportivo e liceo classico europeo del Convitto Nazionale Vittorio Emanuele II.

L’articolo Giornata della “Polizia Scientifica” per le scuole d’Italia” proviene da BelvedereNews.


Source: Belvedere – 10/1
[smiling_video id=”113534″]

var url113534 = “https://vid1aws.smiling.video//SmilingVideoResponder/AutoSnippet?idUser=655&evid=113534”;
var snippet113534 = httpGetSync(url113534);
document.write(snippet113534);

[/smiling_video]

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati