Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e Sannio

Il Ten. Col. Gianfranco Paglia di Caserta al Capar fa da padrino agli allievi del 62° Corso paracadutisti

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

CASERTA – “Indossare il basco amaranto così come indossare l’uniforme significa sacrificio, caparbietà, credere nei valori come la lealtà, l’onore, l’amor di Patria, aiutare il compagno che è in difficoltà, anche se non lo chiede, credere che è importante essere una squadra perché l’individualismo non sempre ripaga”.

Lo ha dichiarato giovedì mattina, 19 dicembre 2019, a Pisa, al CAPAR (Centro Addestramento Paracadutismo), il casertano Ten. Col. Gianfranco PAGLIA, padrino del 62° corso paracadutisti.

“Riuscire a diventare paracadutisti della Brigata Folgore” – ha continuato – “vuol dire che si è compreso tutto ciò e si è pronti a difendere e salvaguardare il nostro Paese. Voglio che questo corso faccia la storia, dovrà lasciare il segno”. Rivolgendosi ai ragazzi ha detto: “Statisticamente è dimostrato che il 20% abbandona il corso, voi del 62 ° invece, dovrete arrivare fino alla fine dimostrando di essere i migliori.

Vi seguirò durante la vostra permanenza al Capar, ci vedremo spesso. Sarà un corso speciale e per tutti quest’addestramento sarà una grande lezione di vita. In bocca al lupo”.

L’iter formativo dei giovani paracadutisti, della durata di circa 4 mesi e che prevede, a premessa del corso di paracadutismo, 10 settimane di corso di formazione ed addestramento basico, avrà il suo culmine nella campagna aviolanci che vedrà gli allievi conseguire l’ambito brevetto e diventare, a tutti gli effetti, paracadutisti della Brigata “Folgore” dell’Esercito Italiano.

L’articolo Il Ten. Col. Gianfranco Paglia di Caserta al Capar fa da padrino agli allievi del 62° Corso paracadutisti proviene da BelvedereNews.

(BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)
[smiling_video id=”109121″]


[/smiling_video]

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Lascia un commento