Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e Sannio

ISISS “N.STEFANELLI” SCUOLA CARDIOPROTETTA: 6 dipendenti formati dalla CRI

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Mondragone. Si e’ tenuto martedi’, 17 dicembre 2019, presso l’Isiss ” N. Stefanelli”, di cui ‘e Dirigente Scolastico la Prof.ssa Giulia Di Lorenzo, il Corso di Formazione per l’Utilizzo dei Defibrillatori Semiautomatici – DAE a cura del personale del Comitato Provinciale Croce Rossa Italiana di Caserta.

Il corso, della durata di 5 ore, e’ stato rivolto a 6 dipendenti dell’istituto con l’obiettivo di approfondire conoscenze e competenze di base sulle tecniche di utilizzo del defibrillatore semi-automatico.

Questi i nomi del personale selezionato dal DS Di Lorenzo per partecipare al Corso: Anna De Biase Docente-  Maria Miraglia Docente- Rocco Nugnes Docente- Giovanna Paolino Docente- Fausto Antonio Maria Rossi Docente- Giovanna Toscano ATA.

Il corso, tenuto da Antonio Damiano e Beniamino Lazzerotti  Istruttori della Cri Caserta, e’ stato articolato su una parte teorica e su una parte pratica secondo il programma proposto dalla Cri.

Siamo molto soddisfatti – ha dichiarato il DS Giulia Di Lorenzo – per questo progetto che rende la nostra scuola ” Area Cardioprotetta”. Affidiamo, dunque, e’ il caso di dirlo,  il nostro cuore al personale oggi formato“.

Cardio-proteggere la scuola – ha aggiunto –  è un atto dovuto, nei confronti degli studenti e di tutte le persone che ogni giorno si prodigano per la loro istruzione. La nostra scuola e’ una piccola citta’ e, in quanto tale, richiede una rete di sicurezza veloce e accessibile a tutti”.

Nelle prossime settimane , l’Isiss ” N.Stefanelli” si dotera’ di apposita segnaletica che indichera’ questa scuola quale AREA CARDIOPROTETTA in via Rocca dei Dragoni.

La presenza nei nostri locali dei defibrillatori,  strumenti salva vitaha concluso Giulia Di Lorenzo-  rappresenta un modo di valorizzare, con orgoglio, l’impegno e la sensibilità dell’istituto  nei confronti delle tematiche riguardanti la sicurezza e in particolare la BLS-D. E cio’, non solo a favore della comunita’ educante in seno allo Stefanelli, ma  anche di tutta quella parte della popolazione mondragonese che in via Rocca dei Dragoni avesse bisogno di un intervento del defibrillatore”.

L’articolo ISISS “N.STEFANELLI” SCUOLA CARDIOPROTETTA: 6 dipendenti formati dalla CRI proviene da BelvedereNews.

(BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)
[smiling_video id=”109068″]


[/smiling_video]

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Lascia un commento