Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e Sannio

S.Marco Evangelista – Vagliviello (LL.PP), “In tre mesi 25 strade illuminate dalle armature a LED

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

SAN MARCO EVANGELISTA – “In soli tre mesi viene raggiunto un altro importante obiettivo: 25 strade di San Marco Evangelista saranno illuminate dalle armature a LED”. Ad annunciarlo è l’Assessore ai Lavori Pubblici, Giovanni VAGLIVIELLO. Un ottimo obiettivo che, per giunta è tutto a carico dello Stato ma, cosa ben più importante, consente un altro importante obiettivo: il risparmio di CO2 e meno consumi di energia elettrica. “Nella seduta dello scorso 18 ottobre 2019, la Giunta comunale, su mia proposta” – ci ha dichiarato l’Assessore Vagliviello – “ha approvato il Progetto Definitivo per “Lavori di manutenzione straordinaria di riqualificazione energetica dell’impianto di Pubblica Illuminazione attraverso la sostituzione di una parte delle Armature Stradali ai Vapori di Mercurio e al Sodio esistenti con sistemi di illuminazione a LED”.

Su 1.100 corpi illuminanti sul territori comunale” – ha proseguito l’Assessore ai LL.PP. – “andremo a sostituirne 200 a con illuminazione a LED, si tratta di circa il 20% di tutta la pubblica illuminazione cittadina. Il costo complessivo del Progetto è di 70 mila euro e sono tutti a carico dello Stato. Entro il prossimo Natale” – ha sottolineato – “ci saranno 25 strade completamente illuminate a LED. Con questo intervento mettiamo a segno un altro importante obiettivo: meno CO2, meno consumi di energia elettrica e, di conseguenza, riduzione dei costi per circa 20.000 euro all’anno.

Pertanto, dall’anno prossimo ci saranno 20 mila euro in meno sul capitolo di Bilancio della spesa relativa alla pubblica illuminazione, oltre alla riduzione dei costi relativi alla spesa di manutenzione ordinaria e straordinaria. Inoltre, e non è poco, migliorerà la qualità della luce”. Tutto ciò è stato possibile a seguito del Decreto Legge 30 aprile 2019, n. 34 avente per oggetto: “Misure urgenti di crescita economica e per la risoluzione di specifiche situazioni di crisi”, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana nr. 100 del 30 aprile 2019 ed in vigore dal 1° maggio 2019, dove al Comune di San Marco Evangelista, guidato dal Sindaco Gabriele CICALA, risultato nell’elenco dei comuni con popolazione compresa tra 5.001 e 10.000 abitanti, sono stati assegnati 70.000 euro che saranno corrisposti in due quote di pari importo (35.000 euro ciascuna), per la realizzazione di progetti relativi a investimenti nel campo dell’efficientamento energetico e dello sviluppo territoriale sostenibile a favore dei Comuni.

Grazie a questo intervento governativo, l’Assessore ai Lavori Pubblici, Giovanni VAGLIVIELLO, ha fatto approvare nel corso della seduta di Giunta Municipale del 18 ottobre 2019 la deliberazione nr. 97, avente ad oggetto: “Approvazione del progetto definitivo-esecutivo di “Lavori di adeguamento e riqualificazione energetica dell’impianto di Pubblica Illuminazione attraverso la sostituzione di una parte delle Armature Stradali ai Vapori di Mercurio e al Sodio esistenti con sistemi di illuminazione a LED”. Intervento di efficientamento energetico e sviluppo territoriale sostenibile, nell’ambito del decreto legge 30 aprile 2019, n. 34, recante Misure urgenti di crescita economica e per la risoluzione di specifiche situazioni di crisi”.

L’articolo S.Marco Evangelista – Vagliviello (LL.PP), “In tre mesi 25 strade illuminate dalle armature a LED proviene da BelvedereNews.

(BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)
[smiling_video id=”108713″]


[/smiling_video]

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Lascia un commento