Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e Sannio

S.Nicola la Strada – Comunicati gli interventi di sanificazione ambientale, disinfestazione, disinfezione

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

SAN NICOLA LA STRADA – La disinfestazione è definita genericamente come l’insieme di operazioni tendenti alla eliminazione, o per lo meno alla limitazione, dei parassiti (antropodi, muridi e malerbe) e dei loro danni, dalla semplice applicazione di prodotti spray in ambiente domestico, a veri e propri piani di lotta. In senso stretto la disinfestazione si riferisce alla lotta contro gli insetti, mentre le operazioni contro i ratti vengono definite “derattizzazione” e quelle contro le malerbe “diserbo”.

La conoscenza delle specie infestanti, del loro comportamento e del loro ciclo biologico e delle variabili ambientali da cui questo può essere condizionato, sono alla base delle scelte dei metodi di lotta e dei prodotti da impiegare. Ai fini della disinfestazione, la classificazione viene fatta essenzialmente a fini pratici.

Mosche: “lotta residuale” contro gli individui adulti, con interventi ripetuti a cadenza mensile, posizionando punti di avvelenamento, ovvero trappole a collante vischioso o ad attrattivo alimentare o a fenormone; solo in casi di infestazioni di particolare gravità o che portano particolari pericoli per la salute pubblica si usano anche tecniche di “lotta abbattente”; contro le larve si pratica ugualmente la “lotta residuale”, facendo penetrare prodotti liquidi nell’area di riproduzione e Zanzare: “lotta residuale” contro gli individui adulti che svernano sugli arbusti e nelle zone dove si sviluppano le larve, nella quale si ottengo risultati soddisfacenti se è possibile intervenire su una percentuale significativa di focolai di riproduzione (la scelta dei prodotti deve tener conto del grado di inquinamento dell’acqua in cui si intende agire); “lotta abbattente” agli adulti pungenti durante la stagione calda, con interventi mirati e circoscritti. I trattamenti si devono ripetere con maggiore frequenza nei mesi caldi.

Le zanzare comprendono anche la specie della cosiddetta zanzara, originaria del sud-est asiatico e recentemente diffusasi in Europa, particolarmente resistente e con comportamenti leggermente diversi. E poi ci sono i roditori (campagnoli, selvatici, comune, marrone). Di fronte a tutti questi agenti infestanti L’Amministrazione comunale ha reso noti e pubblicate sul proprio sito istituzionale il Calendario degli interventi di D.D.D. del territorio di San Nicola la Strada fino al 30 aprile 2020. Nel corso delle operazioni saranno effettuati 5 interventi di derattizzazione; 3 interventi di disinfestazioni larvicida e 1 intervento di disinfestazione adulticida + disinfestazione. I trattamenti di derattizzazione e di disinfestazione larvicida avranno inizio alle ore 8:30; quelli di disinfestazione larvicida, associati alla disinfezione alle ore 22,:30.

CALENDARIO:

22/11/2019 Derattizzazione
11/12/2019 Derattizzazione
07/01/2020 Derattizzazione
29/01/2020 Derattizzazione
19/02/2020 Derattizzazione
11/03/2020 Disinfestazione larvicida
30/03/2020 Disinfestazione larvicida
10/04/2020 Disinfestazione adulticida + Disinfezione
23/04/2020 Disinfestazione larvicida

L’articolo S.Nicola la Strada – Comunicati gli interventi di sanificazione ambientale, disinfestazione, disinfezione proviene da BelvedereNews.

(BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)
[smiling_video id=”106830″]


[/smiling_video]

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Lascia un commento