Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e Sannio

S.Nicola la Strada – Tullio Vaccari, “Nati Liberi” e ASL portano avanti alla Rotonda l’iniziativa “Microchippiamoli”

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

SAN NICOLA LA STRADA – Nonostante una pioggia torrenziale, che ha tenuto lontani molti proprietari di cani, si è svolta, domenica 24 novembre 2019, dalle ore 10:00 alle ore 13:00, presso la Rotonda di San Nicola la Strada, l’iniziativa GRATUITA di anagrafe canina itinerante sul territorio cittadino.

Con nota datata 11 novembre 2019, e protocollata al Comune di San Nicola la Strada al nr. 23291, indirizzata al Responsabile dell’Ufficio Tecnico, il Consigliere comunale Indipendente, ma ultimamente avvicinatosi alla sezione sannicolese del Movimento 5 Stelle, aveva proposto di organizzare un’iniziativa di anagrafe canina itinerante. Ieri mattina, volontari dell’Associazione “Nati Liberi”, coadiuvati dai medici veterinari, hanno predisposto il Camper dell’Unità Mobile Veterinaria dell’ASL di Caserta all’ingresso della Rotonda, proprio di fronte alla Chiesa “Santa Maria della Pietà”.

Identificare il proprio cane è un obbligo di legge oltre che un gesto d’amore e di responsabilità. Non costa nulla ed è del tutto indolore. Sono ancora troppi gli ANIMALI SMARRITI sprovvisti di chip identificativo che difficilmente potranno essere ricongiunti al loro proprietario. Va ricordato anche che la legge regionale n. 3/19 prevede pesanti sanzioni per chi non provvede ad anagrafare il proprio cane. Inoltre la microchippatura è necessaria anche per la prescrizione di farmaci per il proprio 4 zampe. Ricordiamo che l’iscrizione all’anagrafica canina deve avvenire entro il termine di 30 giorni dalla nascita e/o entro quindici giorni dall’inizio del possesso del cane o comunque prima della sua cessione a qualunque titolo.

La normativa di riferimento è la Legge Quadro nr. 281/91 e la Legge Regionale nr. 3 dell’11/04/2019. La mancata osservanza dell’iscrizione all’anagrafe canina è punita con una multa pari a duecento euro: stessa sanzione se non viene comunicato il trasferimento di proprietà, la variazione di residenza e domicilio, della mancata comunicazione di furto o smarrimento o di quella del decesso del proprio cane.

L’articolo S.Nicola la Strada – Tullio Vaccari, “Nati Liberi” e ASL portano avanti alla Rotonda l’iniziativa “Microchippiamoli” proviene da BelvedereNews.

(BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)
[smiling_video id=”106445″]


[/smiling_video]

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Lascia un commento